“La musica è la vera essenza dell’amore” è questa la locuzione su cui si fonda l’estro di Giovanni Allevi che esce con un nuovo lavoro discografico dal titolo “Love”. Un album composto da 13 inediti, anticipato dai singoli My Family e Loving You. Un lavoro ricco di essenza e di significati intrinsechi che tocca l’anima di chi ascolta.
L’amore è protagonista in ogni sua “faccia” che in Love, Allevi trasforma con la sua musica sublime, comunicandolo in ogni sua multi variegata forma.
Loving you lo descrive nel suo esprimersi romantico, in Come with me viene intonato nei suoi scenari quotidiani, Lovers lo trasmette nella percezione fisica, in My family è amore romantico, in Yuzen è estatico, l’amore lo si esprime per le cose semplici come in Sweetie pie, in It doesn’t work è amore per se stessi.
Love raccoglie un agglomerato d’amore dove Allevi vuole decantare tra tutti quello per il suo pubblico che lo segue da vent’anni e che l’artista omaggia con enorme affetto.
A quattro anni dal disco di platino Alien ed in seguito all’esperienza sinfonica di Sunrise, Giovanni Allevi ritorna al pianoforte con un doppio viaggio, quello dell’ anima e dei luoghi che in cui farà tappa nel suo nuovo tour 2015, da Londra a Parigi, passando per Barcellona, Bruxelles, Zurigo, Berna, fino all’Italia con la programmazione di performance a Napoli, Roma, Milano, Firenze, Trento, Genova e tanti altri ancora, dove un’esplosione di suoni convoglierà il pubblico uditore ad un unico pensiero, quello dell’autenticità espressa dalla sua musica chesingolarmente riesce ad inebriarci.
Una carriera in strepitosa salita che tra l’altro lo vedrà protagonista della 65a edizione del Festival di Sanremo, dove l’artista in qualità di super ospite ci onorerà con la presentazione in anteprima di Love. Un percorso mondiale dunque che riconferma la bravura ineccepibile di Giovanni Allevi.
Cerca
-
Articoli recenti
- Wunderkammerkabarett apre la rassegna In-stabilestate al teatro Instabile Napoli
- Torna Ethnos, il Festival Internazionale della Musica Etnica
- Prorogata la mostra “Picasso e l’antico” al MANN
- Recensione libri: Sono cose da grandi di Simona Sparaco
- Giuseppe Bonifati nel film “Ferrari” con Penelope Cruz, in concorso a Venezia
Find us on Facebook
-