Venerdì 14 novembre, ore 19.00, presso la storica sede dello Yachting Club, piazza della Concordia (Salerno), il direttore organizzativo di..incostieraamalfitana.it, Alfonso Bottone, presenta “L’amante di Cristo” dello scrittore e giornalista campano Alessandro Zannini.
Lo scrittore propone al pubblico salernitano un libro di riflessione e speranza. “L’amante di Cristo” è infatti un testo che vuole essere un inno all’amore attraverso l’ interessante ritratto del vescovo emerito di Caserta, monsignor Raffaele Nogaro, del quale lo scrittore Alessandro Zannini ripercorre la vita e gli incontri importanti, primo fra tutti quello con don Luigi Diana, assassinato dalla mafia. Monsignor Monsignor Nogaro, è infatti in prima linea nella lotta all’illegalità, contro la camorra e le ingiustizie sociali.
La presentazione de “L’amante di Cristo”, edito da Graus, sarà accompagnata dalle sottolineature musicali del giovanissimo chitarrista Pasquale Vitale, vincitore del XX Concorso Internazionale “Città di Mottola per giovani musicisti” e del XVII Concorso Nazionale “Napolinova”. La serata sarà introdotta dall’avvocato Diana De Bartolomeis.
Cerca
-
Articoli recenti
- “Cuore puro-favola nera per camorra e pallone” di Roberto Saviano al Teatro Sannazaro di Napoli regia di Mario Gelardi
- Al Teatro Instabile in scena “Cari bambini” lo spettacolo di teatrodanza di Salvatore Castaldo
- Al Mercadante Davide Livermore firma la regia de “Il viaggio di Victor”
- Al Teatro Bellini in scena L’Ispettore Generale con Rocco Papaleo
- Su Rai 2 arriva la sesta stagione di Rocco Schiavone con protagonista Marco Giallini
Find us on Facebook
-