Dopo Cris Cab nel 2014 con “Liar Liar” e Alvaro Soler nel 2015 con “El Mismo Sol”, la vittoria dell’edizione 2016 del “Coca-Cola Summer Festival – il gusto dell’estate” è andata a Kungs (vero nome Valentin Brunel) con “This Girl”.
Il brano del giovane dj e produttore francese – che ha iniziato la sua carriera musicale a 5 anni grazie ad un djembe regalato dai genitori e che a 17 anni ha scoperto la sua passione per la musica elettronica – sta scalando le classifiche e raccogliendo successi in Italia e nel mono. This Girl è nella Top10 della classifica ufficiale dei singoli più venduti in Italia, n.1 di Shazam sia in Italia che nel mondo, Top 10 in iTunes in 33 paesi e Top5 in Italia, Top30 nella Global Chart di Spotify e Top20 nella classifica italiana di Spotify (ha totalizzato oltre 50 milioni di stream nel mondo nei vari store digitali).
Il video (diretto da Matt Larson per La Main Productions e con protagonisti Irina Martynenko e Louïs Rault Watanabe) ha totalizzato oltre 20 milioni di views su Youtube e per Earone “This Girl” è tra i 10 brani più programmati dalle radio del nostro paese.
Nel frattempo Kungs è impegnato in una lunga serie di live in giro per l’Europa e in alcuni di questi live si è esibito insieme a colleghi del calibro di David Guetta e Oliver Heldens.