Knight of Cups è il settimo film di Terence Malick (La sottile linea rossa, Tree of Life), in uscita nelle sale il prossimo9 novembre, distribuito da Adler Entertainment. La pellicola vede nel cast Christian Bale, Cate Blanchett, Natalie Portman.
Knight of Cups segue l’odissea di Rick (Christian Bale), scrittore errante tra le luci di Los Angeles e Las Vegas, alla ricerca di amore e di se stesso. Nonostante si stia muovendo all’interno di un mondo fatto di ville, resort, spiagge e locali, alimentato dal desiderio e dal piacere, Rick è alle prese con un difficile rapporto con il fratello (Wes Bentley) e il padre (Brian Dennehy). La sua missione, volta a rompere l’incantesimo della sua disillusione, lo porta ad affrontare una serie di avventure con 6 donne seducenti: Della la ribelle (Imogen Poots); la sua ex moglie dottoressa (Cate Blanchett); Helen la modella (Freida Pinto); una donna a cui aveva fatto male in passato, Elizabeth (Natalie Portman); Karen la spogliarellista vivace e spensierata (Teresa Palmer); e l’innocente Isabel (Isabel Lucas), che lo aiuterà a trovare un modo per andare avanti. Rick si muove stordito in uno strano e travolgente paesaggio ipnotico, ma riusciranno la bellezza, l’umanità e i ritmi della vita intorno a lui a svegliarlo da questo torpore? Più a fondo andrà la sua ricerca, più il suo viaggio diventerà la destinazione stessa del suo errare.
Il film, il cui titolo rimanda alla carta dei tarocchi raffigurante un romantico avventuriero guidato dalle sue emozioni, offre una visione della vita moderna e allo stesso tempo un’esperienza intensamente personale riguardante memoria, famiglia e amore. Knight of Cups è prodotto da Nicolas Gonda, Sarah Green e Ken Kao. La sua eccezionale crew conta sul premiato direttore della fotografia Emmanuel Lubezki (Gravity, Birdman), lo scenografo Jack Fish, la costumista Jaquelin West e il compositore Hanan Townshend (To the Wonder). Il cast del film include anche Antonio Banderas, Cherry Jones e Armin Mueller Stahl.