Vive tra Charmonix (Francia) e Milano ma agli occhi del pubblico italiano è sempre il volto e la voce che fa “da ponte” tra i programmi di casa nostra e l’estero. Kay Rush, icona di stile ed eleganza dell’airwave, da quando divenne famosa negli anni 80 a Radio Dee Jay, esce questo mese con un nuovo lavoro di musica dance e ambient, chiamata Unlimited XVI, come le sue raffinate compilation. Il doppio cd fa parte di una collana che vede Kay impegnata a collezionare e selezionare tutti i nuovi brani della scena soulful e deep house.
Chi la segue su Rmc ogni giorno dalle 17 alle 19 lo sa: il suo programma Kay Is In The Air è garanzia di suoni raffinati e chicche che difficilmente passano sulle radio mainstream.
L’ultimo numero della compilation contiene pezzi come Miracle di Julius Papp & Lisa Shaw Miracle, Tonight di Miguel Migs con il prezioso featuring di Meshell Ndegeocello e I Might do Something Wrong dei Tortured Soul, il trio dance più in vista di Brooklyn. Un carnet di sound world che conferiscono al disco di Kay Rush il claim di “perfetto per un cocktail o un dj set rilassante”. Alla presentazione del disco allo Swiss Corner di Milano c’erano tanti amici e ammiratori, anche della prima Kay, quella che portava sugli schermi dell’Italia provinciale le interviste ai grandi nomi della musica degli anni 80. Abbiamo cercato di affrontare la questione “revival” con la diretta interessata, senza molto successo. Kay di questi tempi è molto più concentrata sull’here and now.
Cerca
-
Articoli recenti
Find us on Facebook
-