Kaligola, il giovane rapper vincitore del premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo in gara al Festival di Sanremo con il brano “Oltre il giardino”, aprirà i concerti di Moreno domani, giovedì 9 aprile, all’Alcatraz di Milano (via Valtellina 25 – ore 20.30) e sabato 11 aprile all’Atlantico Live di Roma (viale dell’Oceano Atlantico 271d – ore 20.30).
Da venerdì 10 aprile sarà in rotazione radiofonica “Il rimorso”, il nuovo singolo di Kaligola contenuto nell’album d’esordio “Oltre il giardino”.
Il brano “Il Rimorso” – scritto dallo stesso Kaligola – è un testo intenso costruito come piccole scene di un film di violenza – racconta il rapper – drogati, rapinatori, persone che all’ultimo istante provano rimorso e si rendono conto di aver sprecato la loro vita. Una riflessione profonda e durissima sulla debolezza umana e sul rimorso, che sembra sopravvivere anche dopo la fine delle proprie cattive azioni».
Kaligola, amante delle arti, è l’autore della grafica del suo primo progetto discografico che contiene 11 brani da lui scritti e vede la collaborazione, per gli arrangiamenti e la produzione, di Enrico Solazzo e Dario Rosciglione. Questa la tracklist dell’album: “Oltre il giardino”: “Intro”; “Piacere (Nessuno)”; “Muri”; “Nella crepa della gloria”; “Qui o in un’altra dimensione”; “Adattati”; “Il rimorso”; “Oltre il giardino”; “Instabile”; “LOST”; “Nottetempo”; “Unaruotarotondaruotava”.