Arrivano in Italia i Kaiser Chiefs, una delle band più apprezzate della scena musicale inglese, cinque album, record di vendita, 3 Brit Awards per il loro primo l’album Employment, disco ispirato alla new wave e alla musica punk rock di fine anni Settanta, che li ha consacrati come una tra le band più originali.
Nel 2014 è uscito Education, Education, Education & War, il primo album prodotto dopo la separazione dallo storico membro Nick Hodgson. Il titolo dell’album è un riferimento al famoso discorso di Tony Blair sulla riforma scolastica, Istruzione, Istruzione, Istruzione. Registrato ad Atlanta, Georgia che ha dato alla band la possibilità di ritrovarsi in una nuova prospettiva. «Anche se in un strano modo di lavorare in America è stato comunque un bene per noi, perché a differenza di altre band che lavorano in America e finiscono per suonare americano, penso che sia solidificato il nostro modo britannico di suonare», dice Wilson.
La band è formata da Ricky Wilson, voce, Andrew “Whitey” White, chitarra, Simon Rix , basso, Nick “Peanut” Baines, tastiere, sintetizzatore e Vijay Mistry, batteria e percussioni.
Reduci da festival importanti come Lollapalooza e Glastonbury, il quintetto britannico presenterà per la prima volta ai numerosi fan italiani i brani di ‘Education, Education, Education & War’ (Universal), il nuovo album prodotto da Ben H.Allen III, già partner di Animal Collective, Deerhunter e Gnarls Barkley.
Di seguito i quattro imperdibili appuntamenti in Italia
14 ottobre Circolo degli Artisti – ROMA
15 ottobre Magazzini Generali – MILANO
16 ottobre ViperClub – FIRENZE
18 ottobre Geox – PADOVA