A pochi giorni dall’arrivo nelle sale cinematografiche di Jurassic World, attesissimo quarto capitolo della serie di film Jurassic Park, il web è stato invaso da molteplici contenuti inediti tratti dal film. Un’attesa lunga quattordici anni, quella dei fan del mitico franchise ispirato ai romanzi fantascientifici di Michael Crichton che finalmente potranno tornare nel “parco” più famoso del cinema.
Questo quarto episodio, diretto da Colin Trevorrow e con protagonisti Chris Pratt, Bryce Dallas Howard e Vincent D’Onofrio, è ambientato ben ventidue anni dopo il primo Jurassic Park (1993) magistralmente diretto da Steven Spielberg, qui solo in veste di produttore esecutivo.
Proprio come il sogno originale dell’ormai deceduto magnate e creatore del primo parco John Hammond (interpretato nella celebre trilogia dal compianto Richard Attenborough), Isla Nublar ospita oggi il “Jurassic World” un parco per famiglie a tema dinosauri, però fortemente in crisi a causa di un netto calo delle visite; così la direzione, per ovviare al declino della struttura, decide di introdurre una nuova specie di dinosauro geneticamente modificato: l’Indominus Rex…
Questo nuovo tassello del franchise multimiliardario – composto da due romanzi, tre film, videogiochi, una miniserie a fumetti e un parco a tema – si prepara a infrangere più di un record, a partire dalla più ampia distribuzione mondiale in formato IMAX (grandezza e risoluzione superiore ai sistemi di proiezione convenzionali) della storia, con 800 schermi in tutto il mondo.
Insomma il parco sta per riaprire al pubblico, siete pronti a tornarci? Ma forse la domanda giusta è: chi riuscirà ad uscirne?
Jurassic World arriverà nelle sale italiane giovedì 11 giugno, distribuito da Universal Pictures.