Dal regista di “Il lato Positivo e “American Hustle”, arriva nelle sale dal 28 gennaio, “Joy”, il film con Jennifer Lawrence, Robert De Niro, Bradley Cooper, Edgar Ramirez, Isabella Rossellini, Diane Ladd e Virginia Madsen.
“Miglior commedia” e “Miglior attrice protagonista” a Jennifer Lawrence, sono le due candidature assegnate al film diretto da David O. Russell, “Joy”, ai Golden Globe 2016, la cui cerimonia di premiazione della 73 esima edizione avrà luogo il 10 gennaio 2016 al Beverly Hilton Hotel ed andrà in onda in diretta in Italia su Sky Atlantic.
«Sono incredibilmente grata di essere stata riconosciuta dalla Hollywood Foreign Press per il mio ruolo in Joy – afferma l’attrice protagonist Jennifer Lawrence – È stato un enorme privilegio interpretare una donna così eccezionale. È un onore essere candidata insieme ad altre straordinarie donne e attrici di talento in questa categoria. Voglio condividere tutto questo con il regista David O. Russell, l’incredibile cast del film e tutta la troupe».
Joy racconta la storia turbolenta di una donna e della sua famiglia attraverso quattro generazioni: dall’adolescenza alla maturità, fino alla costruzione di un impero imprenditoriale che sopravvive da decenni. Tradimento, inganno, perdita dell’innocenza e pene d’amore sono gli ingredienti di questa intensa ed emozionante storia sul diventare un punto di riferimento sia nella vita privata sia nell’ambito professionale, scontrandosi con un mondo del lavoro che non perdona. Gli alleati diventano nemici e i nemici diventano alleati, sia dentro che fuori la famiglia, ma il lato più intimo di Joy e la sua fervida immaginazione la aiutano a superare i problemi con cui si dovrà scontrare.