Jonás Berami, l’affascinante attore spagnolo che nella famosa soap Il Segreto, interpreta il personaggio di Juan Castaneda, è nella rosa degli interpreti più amati ed apprezzati della famosa telenovela. «Io amo l’Italia! …In particolare amo il clima, la sua cultura e la sua arte, il suo cibo che trovo a dir poco squisito e poi che dire delle donne italiane? Mamma mia… Sono bellissime…». Questo e molto altro ancora ha dichiarato in questa interessante intervista Jonás Berami.
Grazie alla soap Il Segreto, l’Italia ha avuto modo di apprezzare e conoscere la bellezza e la professionalità di Jonás Berami (Juan Castaneda nella soap Il Segreto). Molto spesso sei nel nostro Paese, e questo ci fa molto piacere. Cosa ti piace dell’Italia? Quali sono le città che hai visitato finora e quali non vedi l’ora di visitare?
«Io amo l’Italia! Sì, scrivilo pure a caratteri cubitali: io amo profondamente il vostro Paese e ciò lo dico in una situazione di totale sincerità. In particolare amo il clima, la sua cultura e la sua arte, il suo cibo che trovo a dir poco squisito e poi che dire delle donne italiane? Mamma mia… Sono bellissime e possiedono un fascino incredibile! Sì, mi piacciono davvero tanto le donne italiane! (ride n.d.r.) Quale città amo di più? Sicuramente Roma ma anche tutte le altre che ho visitato da Nord a Sud per via delle serate che sto facendo in Italia nei suoi più bei locali, disco in primis, ma sai, sono sempre di corsa e quindi, a essere del tutto sincero, non riesco mai a visitarle come si deve e quindi a conoscerle sul serio.»
Il Segreto ha guadagnato sempre più consensi in Italia. Dopo aver avuto successo in Spagna, ti aspettavi lo stesso anche nel nostro Paese?
«Sinceramente no! E la cosa mi ha letteralmente riempito il cuore di immensa gioia.»
Cosa rappresenta per te Juan Castaneda? È stato faticoso interpretarlo? Cosa ti accomuna a lui?
«Juan è un vero passionario e vive tutto, qualsiasi situazione, con incredibile passione e talora anche con eccessivo ardore che sfocia persino in violenza. Inoltre è orgoglioso in maniera esagerata. Certamente pure io da bravo ometto latino sono molto ma molto passionale, tuttavia non sono così eccessivo come lui.»
Pensi che il personaggio di Juan possa compromettere la tua carriera futura?
«Non penso. Certamente per molto tempo nel cuore del grande pubblico io rimarrò il Juan de ” Il Segreto” ma poi con il tempo credo che si abitueranno a vedermi anche in altre vesti.»
So che ti piacerebbe lavorare in Italia. Cosa vorresti ti proponessero?
«Qualche fiction e qualche bel film. Non ti nascondo che mi piacerebbe un sacco lavorare con Roberto Benigni che considero un vero e proprio mito.»
A breve, nelle prossime puntate de Il Segreto, Juan perderà la vita, ma ci sarà il tuo ritorno nei panni di un altro personaggio. Puoi accennarci qualcosa?
«Ti posso solo confermare che ritornerò ma non posso dirti del mio nuovo ruolo. Mi dispiace!»
Chi sono i punti di riferimento di Jonás Berami?
«La mia famiglia, in particolare mia madre alla quale sono a dir poco legatissimo.»
A parte gli impegni di lavoro, come sono le giornate di Jonás Berami lontano dal lavoro?
«Le dedico alla mia famiglia e agli amici veri.»
Alex Gadea e Ramon Ibarra attualmente son i giro con “Los Justos” di Alber Camus, spettacolo che vedremo anche in Italia a breve. A te piace il Teatro?
«Moltissimo e mi piacerebbe lavorarci.»
Quali sono i tuoi hobby?
«Fare sport, giocare a calcio, uscire con gli amici e stare con le persone che amo.»
Cosa vorresti dire ai tuoi fan italiani?
«Che li abbraccio e che li ringrazio davvero dal profondo del cuore per l’ affetto e la stima che dimostrano sempre e in maniera così tanto massiccia nei miei confronti! E poi gli dico di seguirmi nel corso delle mie serate in Italia e in particolare di segnarsi in agenda una data: domenica 5 ottobre sarò a Ti Sposo Ercolano 2014. A breve tutti i dettagli!»