Atleta, modello e attore italo-francese, Jeremy Parisi – classe 1985 – muove i suoi primi passi nel mondo dello sport. All’età di sei anni, infatti, inizia a praticare il judo, una disciplina grazie alla quale riceve diversi trofei, sia in Italia che in Francia. A 25 anni scopre la passione per la moda e il mondo dello spettacolo. Inizia per lui un nuovo percorso, fatto di passerelle, servizi fotografici e spot pubblicitari. Ma la sua ambizione lo porta ad andare avanti. Dopo aver prestato la sua immagine per diversi marchi (Renault, Sephora e Bein Sport), Jeremy Parisi ottiene dei ruoli in alcune serie televisive francesi.
All’età di sei anni, spinto dai tuoi genitori inizi a dedicarti al judo. Uno sport che ti ha permesso di gareggiare sia in Italia che in Francia e vincere diversi titoli. -Ci parli un po’ di questa tua esperienza?
«Esatto, ho iniziato a praticare questo bellissimo sport alla tenera età di sei anni. In Francia ho vinto tornei internazionali. Inoltre ho fatto parte della nazionale di jujitsu fighting. In Italia- invece- ho iniziato a combattere più tardi e ho vinto La Coppa Italia».
All’età di 25 anni scopri la passione per lo spettacolo, inizi a lavorare nella moda, prestando il tuo volto per diverse campagne di marchi importanti come Renault, Sephora, Bein Sport. Come è nata la tua passione per questo mondo?
«È nata per caso. In pratica in Francia, soprattutto a Parigi, ho incontrato tanti fotografi che mi chiedevano di fotografarmi. Ed è grazie a loro che ho iniziato a fare tanti casting e a far parte, passo dopo passo, di questo mondo».
Protagonista per ben tre volte del calendario Dieux Du Stade, cosa si prova ad essere stato scelto per tre pubblicazioni diverse? E soprattutto quale è stato il cambiamento dopo il calendario nella tua carriera?
«Fare un calendario è un sogno, farne tre è davvero incredibile, soprattutto se fanno parte di un progetto così famoso e blasonato. Indubbiamente grazie a questa collaborazione sono diventato più celebre».
Hai ottenuto alcuni ruoli in serie francesi, ci puoi dire quali?
«Sì, ho lavorato in tre serie in Francia quali “Les mysteres de l amour” , “Nos chers voisins e “Lebowitz contre Lebowitz”».
Frequenti una scuola di recitazione?
«Francamente no, ma ho un caro amico che mi aiuta e mi coregge prima che io inizi a recitare».
Il cinema è nei tuoi progetti?
«Ovviamente sì!»
Quale ruolo ti piacerebbe interpretare?
«Un bel ruolo d’ azione».
Con quale regista o attore ti piacerebbe lavorare?
«Roberto Benigni e Gigi Proietti».
Quindi vorresti lavorare in Italia?
«Assolutamente sì!».
Attualmente a cosa ti stai dedicando?
«Sto affrontando casting».
Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
«Vorrei lavorare in una bella serie tv ed essere protagonista di un’ accattivante campagna pubblicitaria, meglio se in Italia!».