È disponibile nei negozi e in digitale in versione standard e deluxe“INTERLUDE”, il nuovo album jazz del celebre e celebrato cantante e compositore JAMIE CULLUM.
In “INTERLUDE” oltre alla collaborazione di Gregory Porter che duetta con Cullum nel singolo “Don’tLet Me Be Misunderstood” è presente anche Laura Mvula, in coppia con Jamie nel brano “GoodMorningHeartache”.
«Interlude – racconta Jamie Cullum – È un modo per celebrare quello che ho imparato e la gente che ho conosciuto attraverso il radio show, i giovani musicisti inglesi fuori dai radar, musicisti pazzeschi nascosti in angoli di musica che noi amiamo così tanto scoprire. È un vero lavoro di collaborazione.
Ho capito che quando incontri le persone giuste e ti trovi nello studio giusto, hai la possibilità di fare i dischi nel modo in cui vanno fatti, con una grande quantità di spontaneità e pratica e anche divertimento. Volevamo che questo disco fosse fatto come quelli di una volta, e penso che ci siamo riusciti.»
Questo nuovo album, che secondo la stampa inglese “cattura il calore, la passione e la spontaneità dei concerti di Cullum”, è una collezione di 12 traccetratte dai primi anni di diffusione del genere, registrate con molta semplicità in una stanza insieme a musicisti incredibili, proprio come si faceva un tempo.
L’album ha anche permesso a Jamie di perseguire un’altra sua passione, quella della fotografia.
Jamie è da tempo un appassionato quando si tratta di catturare in immagini un momento, e quando è stato il momento di decidere l’artwork dell’album si è rivolto al suo amico fotografo Michael Agel della Leica.
I due hanno approfittato, fotocamera alla mano, del recente tour americano di Jamie per migliorarne le capacità, fotografando gente e posti e Jamie stesso sopra o giù dal palco. Il risultato sono le foto del booklet della deluxeversion e la cover del disco, tutta opera di Jamie.
È Jamie stesso a raccontare questa nuova esperienza: «Sono affascinato dalla fotografia fin da bambino, è stato un tale privilegio lavorare con Michael e la Leica e sono felice di condividere le mie foto non solo la mia musica.»
Jamie Cullum parte oggi da Berlino con il suo nuovo tour che lo porterà dal vivo in tutto il mondo prima in Europa (Berlino, Stoccolma, Parigi, Madrid, Amsterdam) per poi passare da Instanbul, atterrare a Tokyo e proseguire poi fino alla fine dell’anno.
Nel frattempo Jamie, invitato dalla BBC in occasione del lancio di BBC Music, ha avuto anche il tempo di partecipare insieme ad un cast stellare alla registrazione del brano dei Beach Boys “GodOnlyknows”. Oltre a Jamie Cullum la BBC ha chiamato Pharrell, Chris Martin, EmeliSande, Brian may, Elton John, Florence Welch, Lorde, Kylie Minogue, Stevie Wonder, e molti altri artisti