Dopo “Bonfire Heart” è uscito “Heart to Heart” il nuovo singolo di James Blunt, scritto dallo stesso Blunt con Daniel Parker e Daniel Omeli ed estratto dal suo ultimo album “Moon Landing” che, pubblicato lo scorso ottobre, è entrato nella top 10 della classifica di vendita. Lo stesso giorno sarà disponibile il video in anteprima su MSN e su Muzu.tv.
Prodotto da Tom Rothrock (Beck, Moby, Foo Fighters), che aveva già lavorato con James sul suo primo album multi-platino “Back to Bedlam”, vanta anche la collaborazione, sempre alla produzione, di Martin Terefe (KT Tunstall, Martha Wainwright, Jason Mraz).
James, sul suo nuovo lavoro, ha dichiarato: «E’ un album molto più personale, con un forte ritorno alle origini. Parla di me e di Tom, il produttore, che ripercorriamo la nostra carriera, dall’inizio ad oggi”.
L’11 dicembre Blunt è stato tra i protagonisti ad Oslo della 126° edizione del concerto per il Premio Nobel per la pace, dove si è esibito in “Bonfire Heart”, “You’re beautiful” e “No bravery”.
Dal suo debutto nel 2004, James ha avuto quattro #1 in Inghilterra e vinto un grandissimo numero di awards tra cui 2 BRIT’s, 2 Ivor Novello, 5 nomination ai Grammy. Ha venduto circa 17 milioni di album e 20 milioni di singoli in tutto il mondo.
“Moon Landing” ha raggiunto la certificazione ORO in UK, Australia, Nuova Zelanda, Germania, Francia, Svizzera, Finlandia e Canada.
James Blunt sarà in concerto in Italia il 18 marzo 2014 al Mediolanum Forum di Assago.