Continuano a far parlare di sé il duo composto da Fedez e J Ax. Quattro anni di conoscenza, la nascita della loro prima etichetta Newtopia e successi uno dietro l’altro. Fedez ha deciso di incontrare la stampa e presentare il nuovo progetto discografico Comunisti col rolex, direttamente a casa sua, nei nuovi grattacieli di Porta Nuova, nel complesso di CityLife, dove il cantante ha recentemente acquistato un attico al 13esimo piano che ha fatto molto discutere: «Qui abita anche Tiziano Ferro – spiega Fedez. Non ho nulla contro di lui, ma ha speso più o meno gli stessi soldi che ho speso io per un appartamento nella scala vicina alla mia e nessuno ha detto niente. Invece su di me critiche e indignazioni».
Comunsti col rolex è un progetto di 16 pezzi nato due anni fa e anticipato ad aprile dal fortunatissimo singolo “Vorrei ma non posto”: nel disco ci sono anche “Assenzio”, “Pieno di stronzi” e molti altri brani. Il disco è ricco di collaborazioni: partendo da Levante, Stash, Giusy Ferreri, Alessandra Amoroso, Nek, Loredana Bertè, Arisa e Alessia Cara. Un disco che sa di polemica e di voglia di far sentire il proprio pensiero.
«L’idea era quella di fare un disco completamente diverso – spiega Fedez – allontanandoci dai soliti schemi precisi e mettendo all’interno anche il punk che poteva rappresentare un suicidio discografico». Estratto da Comunisti col rolex, oggi è uscito “Picccole cose”, il nuovo singolo feat. Il brano arriva dopo i singoli Vorrei ma non posto (sei dischi di platino) e da Assenzio feat. Stash e Levante (disco d’oro).
A breve partiranno in un lungo tour in giro per l’Italia insieme con Paolo Jannacci. Già 107mila biglietti sono andati a ruba. Tra polemiche, critiche e battibecchi sul web, l’inedita coppia ‘d’oro’ della musica italiana, J Ax e Fedez, piace sempre di più.