J-Ax e Fedez, una coppia vincente che conquista tutti. Fuori dal Mediolanum Forum restano le polemiche, che si sono create in questo ultimo periodo, sul modo di fare musica dei due personaggi del panorama musicale italiano. Dentro invece, è un party a cui nessuno poteva mancare. Ed è tutto magnifico, dalla scenografia al mix di luci, effetti speciali e alla band, sempre impeccabili. È tutto pronto: si parte a bordo della nave targata ‘Comunisti col rolex’. Uno show con 30 canzoni per tre ore di musica e divertimento. Il primo ospite della serata è Loredana Bertè che, scatenata come sempre, balla e canta sulle note di ‘’Allergia” (con il testo firmato da Calcutta). Il duo annuncia un altro grande nome, che oramai li accompagna in questo lungo viaggio. Ecco il figlio di Enzo Jannacci, che dopo essere stato al gioco mettendosi a torso nudo, imbraccia la fisarmonica per la title-track del disco “Comunisti col Rolex”, che si conclude con il mantra scanzonato “Bella ciao, bella ciaone!”.
Durante la serata non mancano anche i grandi successi di Fedez degli scorsi anni, che hanno conquistato le radio, come “Cigno nero” e “Magnifico”, entrambe cantate con Francesca Michielin: sugli spalti tutti con i cellulari pronti a filmare il momento, fino alla pioggia di coriandoli dorati sul finale.
Per J-Ax, invece, è arrivato di presentare un suo amico sul palco. Fa il suo ingresso Nek, che con Ax, ha realizzato il singolo “Freud”. Le sorprese non sono finite: «Per una volta non vogliamo fare le cose ultra-commerciali e visto che stasera ci sono alcune migliaia di amici», spiega Ax, «Giriamo il videoclip de ‘L’uomo col cappello’! Ci state?». Il pubblico si emoziona e allora ecco che le telecamere del Mediolanum si alzano. Un momento magico e inaspettato, che J Ax, ha voluto regalare al pubblico che lo segue fin dagli esordi con gli Articolo 31. Il gran finale si chiude con foto-ricordo con il pubblico e con il grande successo di due estati fa “Maria Salvador” e l’altra grande hit “Vorrei ma non posto”, tra palloncini colorati, sorrisi e tanta voglia di fare festa. Nell’ultimo dei quattro appuntamenti (Venerdì 14 aprile) il duo ha in riserbo altre sorprese e molti ospiti.
J-Ax e Fedez continuano il loro viaggio live durante la primavera e i mesi estivi, esibendosi sul palco di sei celebri festival. Di seguito il calendario aggiornato del tour, organizzato da Saludo Italia e Newtopia: APRILE 11, 13 (TUTTE SOLD OUT) e 14 (OSPITI Arisa, Giusy Ferreri, Il Cile, Levante, Nina Zilli, Nek, Noemi, Sergio Sylvestre, Stash) aprile – Milano Mediolanum Forum; 16 aprile – Trieste Palarubini Alma Arena; 19 aprile – Genova Stadium, 21 aprile – Montichiari (BS) PalaGeorge; 22 aprile – Pesaro Adriatic Arena; MAGGIO 6 maggio (OSPITI Arisa, Giusy Ferreri, Il Cile, Loredana Bertè, Nina Zilli, Noemi, Sergio Sylvestre, Stash)– Verona Arena.
Festival GIUGNO, LUGLIO e SETTEMBRE 19 giugno – Torino, GruVillage; 7 luglio – Legnano (MI), Rugby Sound Festival; 8 luglio – Roma, Postepay Sound Rock in Roma; 13 luglio – Lucca, Lucca Summer Festival; 14 luglio – Locarno, Moon&Stars Festival; 2 settembre – Treviso, Home Festival. I biglietti delle date sono disponibili online su TicketOne e in tutti i punti vendita. L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei comunicati ufficiali.