Ritorna con grande curiosità la nuova edizione dell’Isola dei Famosi. Mancano appena due giorni all’approdo sull’isola. Mercoledì 9 marzo, alle 21.00 su Canale 5, i dieci naufraghi si lanceranno dall’elicottero a largo dell’arcipelago di Cayos Cochinos in Honduras. La padrona di casa Alessia Marcuzzi avrà, per la seconda volta consecutiva, il compito di raccontare l’avventura delle celebrities confinate a Cayo Cochinos, in Honduras.
Come ogni anno, ci saranno dai famosissimi ai perfetti sconosciuti, dai poco famosi a quelli di “a volte ritornano”. È il caso di Marco Carta, cantante giunto ad un grandissimo successo qualche anno fa per la vittoria di Amici e Sanremo e subito dopo uscito dalle scene. Ancora più curiosa è la partecipazione di Simona Ventura, conduttrice storica proprio dell’Isola, ora concorrente, (ma, si sa che, lo spettacolo è un pullman a due porte, spesso, se si esce, bisogna rientrare dal retro) già candidata alla probabile vittoria vista la maturità di rimettersi in gioco da vera professionista e conoscitrice del gioco.
Sul sito ufficiale dell’Isola dei Famosi appare il cast completo con foto e video dei protagonisti. Oltre a super Simo, ci saranno Stefano Orfei, Marco Carta, Jonás Berami, Aristide Malnati, la modella e attrice Mercedesz Henger, (figlia di Riccardo Schicchi e Eva Henger), la cantante Fiordaliso, l’attore Enzo Salvi (conosciuto per i cinepanettone “Vacanze di Natale 2000”, “Bodyguards”, “Merry Christmas”), la modella e showgirl paraguaiana Claudia Galanti, Alessia Reato ex velina mora dell’edizione 2012-2013 di Striscia la Notizia.
Inviato sull’isola sarà nuovamente Alvin, che aggiornerà il pubblico da casa su tutte le avventure dei naufraghi. Commenti (spesso al veleno), arriveranno dallo studio da Mara Venier e Alfonso Signorini che commenteranno l’operato dei naufraghi. Qualcuno avvisi Mara Venier di non svelare nulla ai protagonisti relativamente a Playa Desnuda. Anche quest’anno, infatti, ci sarà un’isola senza veli ed avrà più abitanti dello scorso anno: almeno sei saranno le persone da “velare” con bollini o foglie varie.
Quest’anno L’Isola dei Famosi si ripresenta con inediti meccanismi di gioco e prove sempre più dure e sorprendenti. Saranno i telespettatori a decretare l’eliminazione dei concorrenti attraverso quattro differenti canali: sms, web, Twitter e l’app Mediaset.
Il reality, prodotto da Mediaset in collaborazione con Magnolia, avrà anche un racconto parallelo solo online. Contenuti inediti – curiosità, foto, video di backstage – saranno visibili solo sul web e accessibili attraverso i profili social del programma. Il sito ufficiale è visibile qui, l’applicazione gratuita Mediaset è scaricabile qui.