Sarà un’edizione ricca di novità, sorprese e con nuovi meccanismi quella dell’Isola dei Famosi, al via dal 30 gennaio in diretta su Canale 5. Al timone del programma ritroviamo la bellissima Alessia Marcuzzi. «Quest’anno l’isola sarà in versione antropologica – annuncia la Marcuzzi – e anche un po’ terapeutica». I concorrenti verranno messi ancora di più in difficoltà, con prove sempre più dure e faticose.
La conduttrice confermata per la terza edizione de L’isola dei Famosi dichiara di essere onorata e contenta di condurre per il terzo anno il reality. «In molti mi chiedono se mi annoio a fare un programma del genere. Credo che i reality sono i programmi più imprevedibili, perché non essendoci una scaletta, è sempre tutto live ed è una vera sorpresa anche per me. Questa situazione la vivo anche come spettatrice perché non sono mai entrata nei ‘meccanismi’ del programma. Preferisco vivere le sensazioni che provano i concorrenti sull’isola e accompagnarli in questa loro nuova esperienza. Questo è il mio modo di fare».
14 i protagonisti di questo viaggio quanto mai impegnativo, alla conquista del montepremi finale di 100.000 euro, saranno Giulio Base, Nathalie Caldonazzo, Massimo Ceccherini, Nancy Coppola, Samantha De Grenet, Raz Degan, Eva Grimaldi, Malena, Andrea Marcaccini, Dayane Mello, Moreno, Simone Susinna e Giacomo Urtis. A loro, nel corso della prima puntata, si aggiungerà una quattordicesima concorrente, scelta dal pubblico, attraverso il televoto, tra Giulia Calcaterra e Desirée Popper.
Questa sarà un’edizione totalmente rinnovata. Il Direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri a tal proposito commenta: «Dopo due edizioni meravigliose caratterizzate da ascolti e risultati da record, torniamo con la terza edizione che avrà delle belle novità. A partire da Vladimir Luxuria, opinionista di questa edizione e colgo l’occasione per ringraziare Alfonso Signorini, Mara Venier e Alvin. Al suo posto ci sarà Stefano Bettarini dall’Honduras».
Vladimir Luxuria, vincitrice dell’Isola dei Famosi nel 2008, sul suo nuovo incarico afferma: «Sono felice e ringrazio Mediaset per questa grande fiducia. Io e Alessia ci siamo sempre dette di lavorare insieme e dopo tanto, il nostro sogno si è avverato. Prendo l’eredità di Alfonso, un grande direttore che stimo particolarmente, e di Mara Venier. Siamo grandi amiche, ci sentiamo sempre e quando ero sull’isola, mi ha sempre sostenuta. Il mio ruolo sarà quello di commentare e incoraggiare i concorrenti ma anche quello di smascherare le ipocrisie, i doppi giochi, le strategie e soprattutto, di fustigare la mancanza di rispetto. Cercherò di mettere quella giusta e terapeutica dose di ironia. È un gruppo forte quello dei concorrenti; sarà un’edizione molto piccante e interessante. Pare che ci siano già le prime antipatie».
Alessia Marcuzzi sulla nuova compagna di viaggio racconta: «Sono contenta di lavorare accanto a lei. Ci siamo trovate già in un’edizione del Grande Fratello e mi sono trovata benissimo. Avevamo un grande feeling e una forte sintonia. Credo che Vladimir, possa portare qualcosa in più al programma, dato che ha già partecipato al reality, e ci potrà dare un punto di vista diverso in studio, quando ci saranno delle situazioni particolari che si verranno a creare».