Dal 26 al 29 marzo 2015 torna a Roma Irishfilmfesta, il festival dedicato al cinema irlandese che quest’anno giunge all’ottava edizione.
Con i film in lingua originale con sottotitoli in italiano ed ingresso libero, il Irishfilmfesta si terrà, come di consueto, alla Casa del Cinema presso Largo Marcello Mastroianni 1 (Villa Borghese) – Roma.
Irishfilmfesta, creato e diretto da Susanna Pellis, è prodotto dall’associazione culturale Archimedia ed è realizzato in collaborazione con Irish Film Institute e con il sostegno di Culture Ireland e Irish Film Board, con il patrocinio dell’Ambasciata irlandese in Italia.
Vi segnaliamo, tra i film in programma al festival quest’anno: il drammatico, pluripremiato Patrick’s Day di Terry McMahon (2014), con Moe Dunford nei panni di 26enne schizofrenico che sperimenta l’amore per la prima volta; la commedia Gold di Niall Heery (2014) con James Nesbitt, David Wilmot, Kerry Condon e Maisie Williams, su un uomo che torna a casa dopo anni e trova mutati tutti gli equilibri in famiglia.
Completano le proposte dell’edizione 2015 un incontro letterario, uno spazio dedicato al cinema documentario ed un omaggio ad uno dei registi più amati dal festival, Lenny Abrahamson.
Cerca
-
Articoli recenti
- Le Ebbanesis travolgono il Nuovo con Bek Steig
- Peace Please – Controcanti di Natale dal Mondo: la nostra recensione
- “Peace Please – Controcanti di Natale dal mondo” un successo firmato Rosalba Di Girolamo per Baba Yaga teatro
- Not To Mention: quando il futuro arriva dal jazz
- The Words I Didn’t Say è il nuovo singolo di Fabio Cicala artista campano di nascita e londinese di adozione
Find us on Facebook
-