Torna la fiera del Wedding in Campania. All’ Expo Vesuviano presso il Complesso Zeno di Ercolano (NA), dal 4 al 12 ottobre, si terrà l’edizione 2014 di “Ti Sposo”, la fiera dedicata al giorno del “Sì”.
Saranno Irene Casartelli ed il compagno Gennaro Farella le special guest di quest’anno. Irene e Gennaro, accantonata l’esperienza di “Uomini e Donne” hanno già lavorato in giuria durante i casting per la scelta dei modelli e delle modelle, tenutisi a Pompei nei primi giorni di settembre.
Irene, con un passato a Miss Italia, come Modella e come corteggiatrice in Tv, in questa edizione di “Ti sposo” presenterà le sfilate delle maison presenti alla fiera. Nell’attesa che Irene si prepari alla conduzione della Fiera, la incontriamo per scoprire qualche curiosità.
Ormai da molti anni, sei nel mondo della moda. Come nasce questa passione?
«Diciamo che è nata così per caso! Ho provato a 17 anni a fare degli scatti fotografici così per gioco. Mi è piaciuto e, insieme alla mia famiglia, ho deciso di informarmi e cercare un’agenzia di moda a Firenze ed è iniziato il mio percorso nella Moda.»
Nel 2012 hai partecipato a “Miss Italia” con la fascia di Miss Toscana. Come è stata questa esperienza?
«Esatto… ho partecipato al concorso di Miss Italia nel 2012 ed ho vinto la fascia regionale di Miss Toscana e la fascia Nazionale Miss Rocchetta Bellezza. Come esperienza è stata bellissima. Non potrò mai dimenticarla! Rimarrà nel mio cuore e sono riuscita a togliermi molte soddisfazioni.»
Da “Miss Italia” a corteggiatrice di “Uomini e Donne”. Come mai hai deciso di partecipare a questo programma?
«Ho partecipato a Uomini e Donne per curiosità e per vivere un’esperienza diversa dal solito.»
Relativamente a “Uomini e Donne” si vociferava un posto da “tronista”. Ma pare che l’amore sia arrivato dall’esterno…
«Sì, ho letto su internet che dicevano Irene sarà la nuova Tronista, ma sono rimaste solo voci perchè io ho trovato l’amore fuori dal contesto del programma. E sono felicissima.»
Come ti ha conquistata Gennaro Farella?
«Gennaro è un ragazzo che crede nei valori, umile, bello, semplice, romantico, di cuore, ogni giorno mi fa sentire una principessa, mi ha proprio rapito il cuore e io mi sento veramente fortunata.»
Oltre alla moda, pensi di voler entrare nel mondo dello spettacolo?
«Entrare nel mondo dello Spettacolo non è per niente facile, sinceramente non è il mio obiettivo principale. Forse, dopo Miss Italia credevo di avere qualche possibilità ma ora penso ad altro.»
Cosa sogni per la tua vita?
«Una bella famiglia, una sistemazione lavorativa per dare ai miei figli un futuro sereno anche se, oggi non siamo messi molto bene. Con questa crisi non sarà facile, ma con tutta la volontà che io e Gennaro abbiamo riusciremo ad avere un futuro bellissimo.»
Il 5 ottobre sari la presentatrice ufficiale di Ti Sposo, la kermesse dedicata al wedding. Sarà un’occasione per scegliere anche il tuo abito o pensi sia ancora presto?
«Sì, grazie a Laura Gorini, il 04, il 05, l’11 e il 12 Ottobre sarò la presentatrice ufficiale della bellissima fiera di Ti Sposo che si terrà ad Ercolano presso il Complesso Zeno. Sarà una bella emozione e una nuova esperienza per me, ci sarà pure Gennaro che avrà un bellissimo ruolo… Io adoro gli abiti da Sposa ma ancora credo sia un po’ presto…»