Nello Daniele torna a quattro anni di distanza dal suo ultimo album “Uguali a ieri” con un nuovo disco prodotto da Paolo Giulini intitolato “Io bianco io nero”.
Per Daniele si tratta del quinto lavoro discografico, un progetto che presenta traccia dopo traccia la maturità artistica del cantante e, soprattutto la propria crescita creativa. Daniele non ha mai seguito mode né condizioni di mercato, ma ha sempre regalato al suo pubblico ciò che voleva donargli sul serio.
Questo nuovo progetto è l’emblema del percorso artistico del cantautore: i brani sono stati scritti di getto, musica d’istinto in cui risulta naturale anche la contaminazione e il suono della lingua madre, ovvero il dialetto napoletano.
In “Io bianco io nero” l’artista cerca di trasmettere l’esperienza di Daniele maturata in anni di lavoro con Baccini, Gragnianiello e Senese. Si avverte fin dalla prima traccia “Amore Dolore” un inizio voce e chitarra fatto di confessioni e racconti viscerali.
L’album è disponibile dal 1 luglio in tutti i negozi di dischi e web store su etichetta Notti Ludi, distribuzione Self di Vittorio Lombardoni.
Cerca
-
Articoli recenti
- Al Teatro San Ferdinando Lino Musella rilegge Eduardo con Gennareniello
- Recensione libri: Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi di Maurizio De Giovanni
- Alessandra Amoroso incanta Napoli con la tappa del Fino a Qui Tour 2024
- Le Ebbanesis travolgono il Nuovo con Bek Steig
- Peace Please – Controcanti di Natale dal Mondo: la nostra recensione
Find us on Facebook
-