Ancora novità in arrivo per Netflix: Shonda Rhimes, produttrice di Grey’s Anatomy e How to Get Away With Murder, si prepara ad un nuovo annuncio per la piattaforma streaming. Si tratta di “Inventing Anna“, una miniserie di dieci puntate dalla durata di sessanta minuti ognuna, con un cast quasi tutto al femminile.
Le interpreti saranno, infatti, Anna Chlumsky nel ruolo di Vivian e Julia Garner nel ruolo di Anna e ancora: Katie Lowes (Rachel), Laverne Cox (Kacy), Alexis Floyd (Neff), Arian Moayed (Todd), Anders Holm (Jack) e Anna Deavere Smith (Maud). La storia che ha ispirato la serie è quella di Anna Sorokin, la famosa truffatrice russa che, nel 2013, fingendosi una ricca ereditiera e falsificando documenti bancari, è riuscita a frodare hotel e imprenditori newyorchesi per una cifra di oltre 270mila dollari. Oggi alla Sorokin spettano dai quattro ai dodici anni di carcere, con l’obbligo di restituire una somma di 199mila dollari e il rischio di essere espulsa dal paese. La trama della miniserie presenta, dunque, la storia di Anna dal punto di vista di Vivian, una giornalista che sta indagando su di lei e sul suo caso. Così, mentre Vivian tenta di smascherarla e Anna aspetta di andare a processo, fra le due si instaura un rapporto particolare di amore-odio. Il personaggio della giornalista è ispirato a Jessica Pressler, la reporter autrice del famoso articolo How Anna Delvey Tricked New York’s Party People, pubblicato sul New York Magazine nel 2018. Un’ulteriore fonte per la Rhimes sarà, probabilmente, il libro My friend Anna di Rachel Deloache Williams, la giornalista di Vanity Fair presente fra le celebrities a cui Anna era riuscita ad arrivare con le sue abilità di donna d’affari.
Per quanto riguarda la data di uscita, non sono ancora state rilasciate informazioni, ma le riprese inizieranno, presumibilmente, a breve. Inventing Anna è attesa, dunque, per il 2020.