Nuovo attesissimo appuntamento per il Torino Fringe Festival. L’associazione Torino Fringe è lieta ed entusiasmata di annunciare l’approdo alla terza edizione della manifestazione che da grande spazio alla cultura abbracciata in ogni suo minuzioso aspetto.
Dal 7 al 17 maggio 2015 si potrà assistere ad uno spettacolo d’effetto che approderà in molteplici luoghi della città. Il Torino Fringe Festival è stato possibile grazie all’impegno della regione piemontese insieme al costante sostegno del Comune di Torino.
Un progetto ideato dalla direzione artistica e organizzativa rappresentata da dieci compagnie teatrali che vedono pronte a scendere in campo artisti e professionisti di ogni genere e di elevato dinamismo. Tra questi menzioniamo Officina Per la Scena,Compagnia GenoveseBeltramo, Il Cerchio di Gesso, Le Sillabe, Onda Larsen, La TurcaCane, Crab Teatro, Performing Club e Gian Luigi Barberis, Marco Intraia.
Tutto pronto dunque per dare il via alla partenza del Torino Fringe Festival che si muoverà rappresentato dallo sponsor tecnico Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani di Torino.
Dieci i luoghi in cui farà tappa il Torino Fringe Festival che qui riportiamo così elencati: Garage Vian – Via Castelnuovo 10, Arca – Via Assarotti 6, 8. Teatro Officina – Cecchi Point – Via A. Cecchi 17, Officine Creative – Cecchi Point – Via A. Cecchi 17, Samo – Corso Tortona 52, Cubo – Officine Corsare – Via Pallavicino 35bis, 7. Spazio Ferramenta – Via Bellezia 8/g, 4. Magazzino sul Po – Murazzi del Po, lato sx, BlahBlah – Via Po 2, 5. Unione Culturale Franco Antonicelli – Via Cesare Battisti 4.
Il Torino Fringe Festival sarà poi così articolato; L’aperitivo di buon auspicio da Amantes apre i battenti il 6 maggio, il 9 si proseguirà con la parata per le vie della città torinese; Un incontro con gli artisti e gli operatori accompagnato dall’evento teatrale gastronomico al Circolo Esperia si potrà vivere ed insieme degustare l’11 maggio. Il 12 maggio sarà poi la volta degli assaggi d’assurdo Fringe Edition , evento speciale al Marte ed il 14 il Fringe Porta Fortuna al circolo Esperia. Bye Bye party al Cubo officine Corsare prenderà il via il giorno 16. E tra un momento e l’altro, laboratori e performance multivariegate animeranno l’intero ciclo ravvicinato di eventi. Per chi ne godrà Il Torino Fringe Festival può essere decisamente conclamato in qualità di spettacolo di bell’interesse.
PER CONSULTARE IL PROGRAMMA COMPELTO DEL FESTIVAL