Proseguono gli incontri fotografici per IntraPhotos, curati da Sergio Siano, presso il Caffè letterario Intra Moenia di Napoli. Martedì 10 novembre, sarà di scena l’ardore di Lucia Patalano, che dal 1980 rappresenta uno dei pilastri della cultura fotografica. Fondatrice insieme ad un gruppo di fotografi napoletani di “Ricerca Aperta” (un’associazione divenuta negli anni espressione intensa della fotografia a Napoli), Lucia Patalano pone la sua attenzione al costume e alla comunicazione, addentrandosi nei significati dell’architettura, soffermandosi altresì sulla documentazione dei capolavori di artisti napoletani, fino alla suggestione della fotografia industriale.
Protagonista di numerose campagne fotografiche tra la Campania e la Basilicata, insieme ad un crescendo di audiovisivi presentati tra Francia, Belgio, Norvegia e l’ex Jugoslavia, Lucia Patalano ha proseguito la sua carriera in qualità di professionista dell’arte fotografica, pubblicando le sue fotografie su riviste e quotidiani di carattere nazionale ed estero, insieme al costante lavoro di spicco partenopeo.
Ad accompagnare Lucia Patalano, per IntraPhotos, Diego Loffredo, con l’inaugurazione della sua mostra fotografica, in esposizione dal 10 al 23 novembre.
Cerca
-
Articoli recenti
Find us on Facebook
-