«Di Clara mi piace la genuinità e la delicatezza con cui affronta la sua tormenta vita amorosa»
Dopo aver vinto la fascia di Miss Rocchetta Bellezza Molise, la giovane attrice Imma Pirone decide di intraprendere gli studi di recitazione, fino ad approdare nel 2013 sul set di Un Posto al Sole. Esordisce nella soap opera come figurante, ma in poco tempo il suo ruolo diventa sempre più importante. Imma Pirone interpreta Clara Curcio, ex cameriera di Alberto Palladini (Maurizio Aiello), dalla cui relazione è nato il piccolo Federico. Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con lei, per conoscerla meglio.
Da un po’ di tempo sei entrata nelle case degli italiani interpretando il ruolo di Clara nella soap Un Posto al Sole. Cosa ti piace del tuo personaggio?
«Del mio personaggio mi piace la genuinità e la delicatezza con cui Clara affronta la sua tormenta situazione di vita e amorosa».
Quali sorprese dovranno attendere il pubblico di Raitre?
«Non posso spoilerare niente, ma una cosa è certa, continuate a seguirci perché ce ne saranno delle belle».
Che rapporto ha instaurato con i colleghi della soap? Con chi di loro hai rapporti anche fuori dal set?
«Ho un bel rapporto con tutti, al di fuori qualche volta vedo Cosimo Alberti ovvero il Cerruti della Soap.! Una gran bella persona».
Sei entrata a far parte di una realtà, quale quella di Un Posto al Sole, già avviata da anni. Cosa hai provato inizialmente? È stato difficile integrarti?
«È stata sicuramente una bellissima emozione approdare nella soap italiana più longeva di tutti i tempi. Gli attori storici della soap sono stati bravissimi a farmi integrare, e quando interagivo con loro non mi sono sentita mai in difficoltà».
Chi è Imma Pirone a telecamere spente?
«È la ragazza di tutti i giorni, che lava, stira e prepara da mangiare, ritagliandosi il tempo di studiare per migliorarsi e imparare sempre di più».
Come e quando nasce artisticamente?
«Nasce nel 2007 quando fui protagonista nel videoclip “Non è mai un errore” del cantautore Raf».
Quando hai deciso di voler intraprendere questa carriera?
«Non ho deciso, da bambina ho sempre saputo che da grande volevo intraprendere la carriera d’attrice e ballerina».
Ci sono altri progetti in programma?
«Si ci sono un bel po’ di cose in programma. Aspettiamo solo che si concretizzano».
Dove le piacerebbe vedersi tra 10 anni?
«Dove tutti gli attori vorrebbero vedersi, sul grande schermo del cinema!».