"Medium" diretto da Massimo Paolucci sarà nelle sale cinematografiche dal 14 ottobre
La giovane attrice Martina Marotta è tra i protagonisti di Medium, il film horror d’azione del regista Massimo Paolucci, che sarà nelle sale cinematografiche dal 14 ottobre. La Marotta affianca il protagonista Emilio Franchini, interpretando il ruolo di Patrizia la fidanzata del rapinatore Walter.
Nel film horror Medium diretto da Massimo Paolucci sei la fidanzata di Walter, interpretato da Emilio Franchini. Quanto è stato impegnativo e trascinante recitare in questo film?
«Medium è stato il mio secondo film, un film impegnativo perché eravamo in un periodo di piena pandemia. Abbiamo girato tutto nei pressi del casale Relais tenuta Gentili. Faceva molto freddo però questo ci teneva ancora più uniti».
Cosa ti rimarrà di Patrizia il tuo personaggio?
«Patrizia è una giovane ragazza di buona famiglia che si innamora di Walter. Sicuramente mi rimarrà il suo modo di essere curiosa e di voler cercare di capire il male».
Quale atmosfera si respirava sul set?
«Siamo stati benissimo in Umbria. Sul set si è creata una vera e propria famiglia. Poi, si mangia divinamente, ovviamente il paesaggio si presta bene al cinema».
Come hai vissuto questa esperienza cinematografica al fianco di Emilio Franchini?
«Con Emilio mi sono trovata molto bene. É una bellissima persona oltre ad essere un bravissimo attore»
Quali emozioni provi ogni volta che ti prepari ad interpretare un ruolo diverso?
«L’ansia, la paura, la voglia di dare emozioni, il panico prima di andare in scena e poi la voglia di lasciarsi andare. Queste sono le emozioni iniziali poi ci sono le emozioni proprie del personaggio e quindi ti dimentichi chi sei, non sei più tu ma in questo caso “Patrizia”».
Hai partecipato al film Antonio diretto da Emiliano De Martino. Qual è il tuo personaggio?
«In “Antonio” ho interpretato il ruolo di Giulia, una giovane ragazza “una campagnola dell’epoca” e il primo amore di Antonio Guidi».
In questo periodo ti stai preparando alle riprese di un nuovo film?
«Sì, inoltre sto facendo tanti provini. Ma sono scaramantica e non dirò ancora niente».