Insonnia d’amore è il singolo di Paola Donzella che anticipa Confine.
«Insonnia d’amore è una canzone di amore e sogno, dove la notte diventa il momento in cui il sentimento d’amore si trasforma in follia, insonnia, mancanza – afferma Paola Donzella – Sogno e realtà si mescolano in una dimensione dove affiorano le sfumature più passionali di un storia, la gelosia, il tormento, l’intimità fisica. ‘Lui’ diventa un alieno nel momento in cui il ricordo non ha un riscontro diretto con la realtà, ‘lui’ è lontano fisicamente e il desiderio di averlo accanto all’alba è un desiderio forte che brucia dentro».
In Insonni d’amore tutta questa passione si traduce in una melodia solare che lascia sperare in una conclusione felice al risveglio. Il sound elettronico, ricco di fragranze internazionali, la ricerca di suoni nuovi si contrappongono ad un’atmosfera dove il testo e melodia si fondono in una dimensione onirica, dolce e retrò.
Il singolo Insonnia d’amore anticipa Confine. Il nuovo disco di Paola Donzella è un disco con una forte virata pop mista ad una raffinata e cesellata elettronica, senza mai abbandonare quel mood swingante e jazzy al quale Paola da sempre ci ha abituati. Nel nuovo lavoro l’italiano e il francese diventano due lingue che parlano d’amore e di ricerca di paesaggi lontani ma così vicini come appunto la Francia. Due anime che convivono in Paola Donzella e che vengono tradotte in musica.