Questa sera, mercoledì 9 marzo 2016, nell’ambito della rassegna “Insolite Note”, ideata e diretta da M’Barka Ben Taleb, si terrà il concerto – spettacolo del cantautore napoletano Maldestro. Al Teatro Bolivar (Via Bartolomeo Caracciolo, 30) il giovane artista presenterà al pubblico un’originale rilettura del suo disco “Non trovo le parole”. Il cantautore – rivelazione del 2013 metterà in scena alcuni pezzi inediti intervallati da suoi monologhi in prosa. Maldestro proporrà un viaggio immaginario attraverso le canzoni che lo hanno fatto conoscere al pubblico uniti a brani in prosa ironici e brillanti. Si parlerà d’amore e di isolamento, di origini e di tempo che fugge, trascinando gli spettatori attraverso la bellezza delle cose normali. Ancora, il musicista racconterà i sentimenti, la speranza, il disagio e la disperata voglia di vivere di un giovane poeta dei nostri tempi. Immancabili i riferimenti ai temi della legalità e della sensibilizzazione dei giovani, da lui vissuti in prima persona.
A poche ore dal live chiediamo a Maldestro cosa ne pensa di queste “Insolite Note”: «Credo sia un cartellone innovativo, molto interessante. – afferma l’artista – Adoro le persone che osano.»
Ancora, cosa si aspetta dal concerto: «Ogni sera il pubblico è diverso. Questo mi piace: ti tiene sveglio e coi piedi per terra. Non so cosa aspettarmi dal pubblico, se lo sapessi non sarebbe la stessa emozione.»
Sul palco, assieme a Maldestro (voce e piano) troveremo il violoncellista Giorgio Mellone, i chitarristi Antonio Cece e Gianluca Capurro, il contrabbassista Luigi Pelosi ed il batterista Paolo Forlini.
Lo spettacolo inizierà alle 21, il biglietto di ingresso è di 10 euro.
ph. Agnese Mari