Da venerdì 16 gennaio 2015 iniziano i percorsi d’arte a Piazza Forcella per 100 giovani napoletani su iniziativa de “Il teatro dell’immaginario” a cura di Giovanna Facciolo.
Finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, in partenariato con il Comune di Napoli, il progetto “Percorsi d’arte” è dedicato alla formazione culturale ed all’avviamento professionale ed è riservato a cento giovani tra i 14 ed i 30 anni che si svolgerà presso la struttura polifunzionale ubicata nei locali dell’ex Super-cinema di via Vicaria Vecchia 23 a Napoli.
Il primo corso, intitolato “Il Teatro dell’immaginario” è diretto dall’autrice e regista Giovanna Facciolo, a cura de I Teatrini ed impegnerà 15 attori, danzatori, performers ed operatori teatrali tra 18 e 30 anni. Il corso si svolgerà in nove mesi di laboratorio e di orientamento al lavoro finalizzato alla diffusione ed alla pratica del teatro rivolto all’infanzia ed all’adolescenza.
“Con la nostra struttura – sottolinea Luigi Marsano, responsabile organizzativo de I Teatrini – da circa 30 anni produciamo spettacoli, laboratori ed eventi dedicati ai più piccoli, assumendo centinaia di persone – conclude – Lo scopo finale è fornire ai ragazzi gli strumenti per poter mettere in piedi imprese, cooperative che operino nel mondo della cultura o riuscire a inserirli in realtà già esistenti”.
Cerca
-
Articoli recenti
- Le Ebbanesis travolgono il Nuovo con Bek Steig
- Peace Please – Controcanti di Natale dal Mondo: la nostra recensione
- “Peace Please – Controcanti di Natale dal mondo” un successo firmato Rosalba Di Girolamo per Baba Yaga teatro
- Not To Mention: quando il futuro arriva dal jazz
- The Words I Didn’t Say è il nuovo singolo di Fabio Cicala artista campano di nascita e londinese di adozione
Find us on Facebook
-