La Compagnia Körper diretta da Gennaro Cimmino, continua le sue performances in giro per la città , promuovendo l’edizione 2015 del Napoli Teatro Festival Italia
Si parte dal “Situazionismo” che puntava a creare situazioni definite come: “Momenti di vita concretamente e deliberatamente costruiti mediante l’organizzazione collettiva di un ambiente unitario e un gioco di eventi”, per arrivare alla street dance,danzando nelle piazze, nelle funicolari e nelle bellissime stazioni della nuova metropolitana di Napoli.
L’idea è quella di mimetizzarsi tra i turisti e gli altri passeggeri della metropolitana e delle funicolari, nelle quali sono impegnati con le loro azioni danzate, di suscitare stupore e meraviglia anche nelle persone che abitualmente vivono in città, diventando turisti loro stessi!
Un trait d’union tra la città, i turisti e il Napoli Teatro Festival Italia.
Arrivano allo spazio scelto, lo abitano, si confondono con la gente che lo occupa e dopo un po’, con un pretesto iniziano l’azione, che può partire anche all’esterno della metropolitana per finire poi all’interno.
La Compagnia Körper è stata invitata a promuovere il Napoli Teatro Festival perché quest’anno sono moltissimi gli spettacoli di danza in cartellone.
Hanno ricevuto dall’organizzazione una roulotte che gira per la città come un contenitore che muta continuamente giorno per giorno assumendo la forma e il colore della performance prevista in quella giornata.
Danzatori e danzatrici escono e iniziano a danzare (magari con un costume tipico giapponese) attirando l’attenzione di tutte le persone presenti nel luogo deputato all’azione scenica, coinvolgendo la gente nella loro performance.
Cerca
-
Articoli recenti
Find us on Facebook
-