Giovedì 14 maggio alle ore 10:00 presso la Sala Gialla ed alla presenza del Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella sarà inaugurata la 28° edizione del Salone internazionale del libro di Torino.
Ad aprire i grandi appuntamenti di questo Salone 2015, alle ore 16.00 sempre presso La Sala Gialla, sarà la lezione magistrale «Un Paese poco conosciuto, una cultura egemone», dedicata alla Germania, Ospite d’Onore sarà Claudio Magris.
Tema conduttore del Salone Internazionale del Libro 2015 sono le “Meraviglie d’Italia”. Il tema è destinato a richiamare milioni di visitatori offrendo l’occasione di porre l’attenzione sull’immenso patrimonio che abbiamo ereditato: un tesoro artistico, architettonico, letterario, musicale, linguistico, paesaggistico, che racchiude anche design, moda, cinema, fotografia definendo quello che viene generalmente riconosciuto da tutto il mondo come l’inconfondibile carattere, lo stile, l’ identità italiana.
Ricordiamo ai nostri lettori che il programma di questa 28a edizione è stato presentato lunedì 27 aprile 2015 presso l’Aula Magna Università di Torino – Cavallerizza Reale in via Verdi 9. Sono invertenuti:Rolando Picchioni (Presidente Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura), Ernesto Ferrero (Direttore editoriale Salone Internazionale del Libro), Gabriele Kreuter-Lenz (direttrice generale del Goethe-Institut in Italia), Lidia Ravera (Assessore alla Cultura, Regione Lazio), Giuseppe Culicchia (Curatore Programma Officina).
Cerca
-
Articoli recenti
- Al Teatro San Ferdinando Lino Musella rilegge Eduardo con Gennareniello
- Recensione libri: Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi di Maurizio De Giovanni
- Alessandra Amoroso incanta Napoli con la tappa del Fino a Qui Tour 2024
- Le Ebbanesis travolgono il Nuovo con Bek Steig
- Peace Please – Controcanti di Natale dal Mondo: la nostra recensione
Find us on Facebook
-