Inaugurata con grande successo di pubblico lo scorso fine settimana al PAN (Palazzo delle Arti di Napoli), la mostra dal titolo “La Carta della Terra” che rientra nel progetto mostra/incontro a cura di Peppe Pappa giunta alla IV° edizione.
Oltre ad un folto pubblico interessato alle opere il vernissage ha goduto della presenza degli artisti: Antonio Barbagallo, Andrea Colaianni, Livio Marino, Anna Pozzuoli, Ilia Tufano e naturalmente Peppe Pappa che con la sua consueta gentilezza e preparazione ha fatto gli onori di casa.
Ricordiamo inoltre che Peppe Pappa è autore anche di un video, che verrà proiettato nel giorno di chiusura della mostra durante un reading di poesia.
Si segnala che la mostra sarà aperta dal lunedì alla domenica, dalle ore 9:30 – 19:30 con finissage previsto per domenica 17 marzo alle ore 9:30 – 19:30.
«Con me in questa IV° edizione del progetto Mostra/incontro – ha dichiarato l’artista Pappa osservando poi che – ho coinvolto un gruppo di artisti per lavorare intorno ad un argomento abbastanza scottante: il problema della Terra trattato oggi da più parti. Il pericolo costante di questo deperimento dell’uomo a casa di un maltrattamento del suo territorio, della terra. I lavori presentati sono tutti degni di stima e tutti hanno centrato pienamente l’argomento, è ovvio ogni artista ha un proprio modo di sentire e registrare il reale. Certamente la cosa fondamentale è ritrovarsi uniti nell’affermare il pericolo che oggi la Terra corre».
Si tratta di una mostra molto attuale perché crea il sentimento di un disagio tra la presenza umana e l’habitat che ci ospita a che noi esseri umani abbiamo in parte violato. Come consueto nei lavori di Peppe Pappa, l’esposizione è accompagnata materiale informativo presente alla mostra con note di Edoardo Alamaro, Mario Franco e Stefano Taccone.