Juve – Napoli: che testa a testa! Alla vittoria dei bianconeri contro il Palermo determinata da un autorete, rispondono gli azzurri con un convincete 2 – 0 ai danni del Chievo di Maran.
Gli uomini di Allegri ottengono 3 punti con il minimo sforzo: la testa è, evidentemente, al turno di Champions e in campo i Campioni d’Italia non brillano; risolve un tiro di Dani Alves deviato da uno sfortunato Goldaniga.
Il Napoli sfodera una grande prestazione nel primo tempo, con Gabbiadini che finalmente ritrova il gol e il sorriso, prima del siluro mancino di Marek Hamsik, che marca la casella numero 100 dei gol segnati in maglia azzurra. Nella ripresa non ci sono sussulti, e il Napoli rimane a -1 dalla Juve e si porta a +4 dalla Roma.
I giallorossi sconfitti in casa del Torino per 3-1: brutta partita per gli uomini di Spalletti che confermano un andamento, ormai, troppo altalenante. Il rigore messo a segno da Totti non basta contro lo straripante Toro messo in campo da Mihajlovic. I granata attaccano da tutte le parti, con la coppia Belotti-Iago Falque che manda in crisi la difesa giallorossa, e sono proprio questi ultimi a due a confezionare la vittoria finale, con ”il gallo” che è tornato a segno dopo l’infortunio.
la Roma si fa superare dall’Inter: a San Siro, però, il pubblico non gradisce il pareggio contro il Bologna. Il peggiore in campo è stato, senza dubbio, un disastroso Kondogbia: da un suo errore nasce l’azione che manda in vantaggio i felsinei, prima del pareggio sullo splendido sinistro al volo di Perisic.
Fiorentina e Milan non vanno oltre lo 0-0, un pareggio : i Viola sbagliano un rigore con Ilicic che colpisce il palo e Bacca sfiora il gol in acrobazia. Montella può avere, almeno, la soddisfazione di non aver subito gol per due partite consecutive.
In fondo, l’Atalanta si dà una scossa superando per 3-1 un Crotone che sembra, ormai, sprofondare: i pitagorici sono ancora fermi a 1 punto e, visti i valori in campo, la salvezza sta cominciando a prendere i contorni di una chimera.