In uscita il 10 giugno il loro nuovo attesissimo album intitolato 48:13 dei Kasabian, per celebrare i loro dieci anni di carriera.
Composto da 13 brani la cui lunghezza, sommata, totalizza una durata di appunto 48 minuti e 13 secondi proprio come il titolo scelto “48:13”.
Il suono inconfondibile e l’integrità artistica del quinto album da studio dei Kasabian definiscono l’essenza stessa della band: un suono e un’attitudine che sono un vero e proprio marchio di fabbrica, distillato e confezionato con una purezza ed uno stile veramente unici ed esaltanti, 48:13 è un lavoro che conferma la strenua volontà della band di portare avanti un progetto di evoluzione e sperimentazione musicale che si è sviluppato già attraverso i quattro album precedenti e che ora subisce un’enorme accelerazione verso “ambienti” musicali decisamente imprevedibili ed avanzati, scandendo ulteriormente lo sviluppo della band.
Il primo singolo “Eez-Eh”(“Easy”) è già una hit nelle radio ed è solo un esempio dell’ espressività dell’album “48:13” per i fan che si accalcheranno sotto il palco dei prossimi concerti estivi dei Kasabian, primi fra tutti quello del 29 giugno, quando suoneranno sul Pyramid Stage di Glastonbury e quello del 21 giugno nella loro città natale Leicester, al Victoria Park.
In Italia saranno in concerto per l’autunno venerdì 31 ottobre al Palalottomatica di Roma e il 1 novembre al Mediolanum Forum di Assago.