Il frutto, alto 8 centimetri e lungo 12 e con una circonferenza tra i 25 e i 30 cm, è una fragola cresciuta in Giappone ed entra nel guinness dei primati per il suo peso record di ben 250 grammi.
La Fragola record è stata trovata da un agricoltore di Fukuoka, alla figlia del contadino è stato riservato l’onore di assaggiare il “gigantesco” frutto che ha commentato essere delizioso.
In natura, malformazioni e mutazioni della frutta non sono rari e possono avvenire per vari motivi, il caso più frequente ad esempio sono i danni da gelo colpiscono i fiori delle piante. In questo caso, invece, più bacche sono cresciute e si sono fuse insieme per formare un unico grande frutto.
Il Giappone non è nuovo a frutta ed ortaggi da record detenendo infatti anche il primato per la mela più pesante (ben 1,849 kg, colta a Hirosaki nell’ottobre 2005), il pummelo più grande (di 4,858 kg e una circonferenza di 83,5 cm, nel gennaio 2005) ed il fungo commestibile più lungo (di ben 59 cm, nel luglio 2014).
Ricordiamo ai nostri lettori che il record precedente era stato detenuto per 32 anni da una fragola di 231 grammi cresciuta nel Regno Unito.
Cerca
-
Articoli recenti
- Al Teatro Instabile in scena “Cari bambini” lo spettacolo di teatrodanza di Salvatore Castaldo
- Al Mercadante Davide Livermore firma la regia de “Il viaggio di Victor”
- Al Teatro Bellini in scena L’Ispettore Generale con Rocco Papaleo
- Su Rai 2 arriva la sesta stagione di Rocco Schiavone con protagonista Marco Giallini
- Olly vince il Festival di Sanremo 2025
Find us on Facebook
-