Tutto pronto per la terza stagione di Vulcanici, il programma televisivo di approfondimento musicale e artistico, ideato e prodotto da Daniele Ippolito. La prima puntata del format televisivo andrà in onda mercoledì 24 marzo alle ore 22:30 su Canale 21.
Dopo le due precedenti stagioni, girate in studio, con salotto e conduttore, trasmesse su Canale 9 e coprodotte dalla rete stessa, il format cambia veste e ambienterà i racconti dei personaggi negli studi di registrazione, nelle strade dei loro quartieri e nelle loro case,lasciando unicamente alla voce dei protagonisti e dei loro compagni di viaggio la guida del racconto, da questa novità l’aggiunta del sottotitolo: “Fatti di lava e sale”.
Durante le scorse edizioni il programma ha ospitato importanti artisti del panorama partenopeo, e anche diversi ospiti di fama internazionale, come il famoso arrangiatore inglese Geoff Westley, il chitarrista di fama internazionale Phil Palmer e il sassofonista degli “Spandau Ballet” Steve Norman.
La nuova stagione vedrà tra i primi ospiti Gigi Finizio (protagonista della prima puntata del 24 marzo), Nino Buonocore, Franco Ricciardi, Peppe Iodice, Raiz e seguiranno molti altri.
“Vulcanici – Fatti di lava e sale”, in onda su Canale 21, è una serie ideata e prodotta da Daniele Ippolito (DIP Music), con la regia di Alessandro Freschi (Frè), Ippolito e Freschi sono anche autori del programma, la sonorizzazione della sigla è a cura di Mauro Spenillo (coautore di Abbracciame di Andrea Sannino).
È possibile seguire “Vulcanici” su Facebook, Instagram e Youtube per accedere a contenuti inediti e curiosità sulla produzione.