A quasi un anno dalla loro partecipazione al Festival di Sanremo, i ragazzi de Il Volo, annunciano un tour che li vedrà impegnati tutto il mese di gennaio nei palasport delle più importanti città italiane. “Il Volo 2016 Live nei Palasport” prenderà il via il prossimo 8 gennaio dal Pala Rossini di Ancona, anticipato da una data zero il 6 gennaio al Pala Maggetti di Roseto degli Abruzzi – Teramo.
Questa tournée, in cui i tre tenori si esibiranno dal vivo con la loro musica dal respiro internazionale e le loro straordinarie doti canore, è il risultato di una anno di successi e record in Italia e nel mondo. Tra le canzoni che il celebre trio presenterà nel corso dei live, anche quelle dell’ultimo album “L’Amore si muove” (certificato disco di platino) che ha raggiunto il primo posto nella classifica FIMI/GfK degli album più venduti in Italia e il #1 in quella Billboard oltreoceano.
Queste le date al momento confermate: il 6 gennaio al Pala Maggetti di Roseto degli Abruzzi – Teramo (data zero), l’8 gennaio al Pala Rossini di Ancona, il 9 gennaio al Padiglione 7 dell’Arena Spettacoli Fiera di Padova, il 12 gennaio al Modigliani Forum di Livorno, il 15 gennaio al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 16 gennaio al Palalottomatica di Roma, il 20 gennaio al Pala Maggiò di Caserta, il 21 gennaio al Pala Florio di Bari, il 23 gennaio al Palasport di Acireale – Catania, il 26 gennaio all’Unipol Arena di Bologna, il 27 gennaio al Pala Alpitour di Torino e il 29 gennaio al Mediolanum Forum di Milano.
Dopo le tappe italiane Il Volo partirà per un tour mondiale tra Europa, Stati Uniti e America Latina. Queste le date del tour europeo al momento confermate: il 21 maggio al Palacio De Congresos di Madrid (Spagna), il 23 maggio al KKL di Lucerna (Svizzera), il 26 maggio al Cirque Royal di Bruxelles (Belgio), il 27 maggio al Rockhal di Lussemburgo, il 29 maggio all’Olympia di Parigi (Francia), il 3 giugno al Palladium di Londra (Inghilterra), il 7 giugno al BKZ Oktyabrsky di San Pietroburgo (Russia), l’8 giugno al Crocus City Hall di Mosca (Russia), il 10 giugno al Tatar State Academic Opera & Ballet di Kazan (Russia), il 12 giugno al Musical Theatre Premiere di Krasnodar (Russia), il 14 giugno all’Alte Oper di Francoforte (Germania) e il 18 giugno alla Standthalle F di Vienna (Austria).
I biglietti per tutte le date de Il Volo sono disponibili in prevendita su TicketOne e punti di vendita e prevendite abituali (info su Fepgroup).