Il Tuscia Film Fest si sposta a Berlino. Da venerdì 30 agosto a martedì 1° settembre 2011 la provincia di Viterbo sarà protagonista a Berlino di un’incredibile quattro giorni di appuntamenti a base di cinema ed enogastronomia locali. Saranno proiettati alcuni dei film italiani più importanti della stagione per far conoscere nella capitale tedesca una tra le più ricche zone di storia e sapori dell’Italia, coinvolgendo ben 17 aziende locali.
Venerdì 30 agosto alle ore 19.30 al cinema Babylon ci sarà la proiezione di I Vitelloni (Italia, 1953), capolavoro di Federico Fellini che proprio quest’anno festeggia il suo sessantesimo anniversario, girato quasi completamente a Viterbo. Il film sarà preceduto dall’AperiTuscia, ovvero da una ricca degustazione di cibo, oli e vini tipici della zona.
Sabato 31 agosto alle ore 11:00 presso il café-gelateria Nice Place, il line-producer Marco Greco terrà un’incontro gratuito e aperto a tutti in lingua italiana e tedesca dal titolo Come si produce un film.Alle 19.30 al Babylon nuovo appuntamento con l’AperiTuscia a cui seguirà la proiezione del film Alì ha gli Occhi azzurri (Italia, 2012) alla presenza del regista Claudio Giovannesi. Il film ha vinto il premio speciale della Giuria al Festival di Roma 2012.
Domenica 1° settembre dalle 19.30 l’appuntamento è al cinema Babylon con la proiezione di Viva la libertà (Italia, 2013). Il film sarà presentato dal suo sceneggiatore Angelo Pasquini, vincitore del David di Donatello e del Nastro d’Agento 2013 per la migliore sceneggiatura.