La storica sala vomerese dedicata a Francesco Cilea, sotto la direzione artistica di Lello Arena , ha presentato la nuova Stagione 2024/2025.
Prosa, musica e comicità sono gli ingredienti base di un cartellone che si preannuncia ricco di emozioni e imperdibili appuntamenti con numerosi protagonisti della scena artistica partenopea e nazionale quali: Massimiliano Gallo, Peppe Iodice,Vincenzo De Lucia,Biagio Izzo, Serena Autieri, Paolo Caiazzo, Maria Bolignano, Carlo Buccirosso, Maurizio Casagrande, gli Avion Travel. Non mancheranno altri eventi fuori programma che andranno nel corso della stagione ad impreziosire ulteriormente l’offerta del Teatro Cilea.
Si partirà il 7 novembre con lo spettacolo Sò Pep’ The last nights con la comicità collaudata e graffiante di Peppe Iodice. Si proseguirà dal 14 novembre con Serena Autieri con Nuovo Show , uno spettacolo in esclusiva per il Cilea dove la brava cantante ed attrice partenopea avrà la possibilità di intrattenere il pubblico dando il meglio di sé attraverso le sue notevoli doti artistiche e la sua trascinante simpatia. Dal 21 novembre Massimiliano Gallo con Anni ’90…Noi che volevamo la favola affiancato dall’attrice Shalana Santana, la cantante Carmen Scognamiglio e cinque musicisti diretti dal Maestro Mimmo Napolitano. Dal 5 dicembre Vincenzo De Lucia con La Signora della TV-Nuova Edizione. Accompagnato da quattro ballerini e performer, con le musiche e gli arrangiamenti firmati dal Maestro Claudio Romano ,traghetterà il pubblico in unna galleria di Signore del piccolo e grande schermo e della musica: Mara Venier, Barbara D’Urso, Maria De Filippi e tante altre. Il divertimento è assicurato perché come ha detto lo stesso De Lucia durante la conferenza stampa: “il pubblico sarà la mia spalla!”. Lo spettacolo delle Feste è affidato a Biagio Izzo dal 12 dicembre con L’arte della truffa, una esilarante commedia scritta da Toni ed Augusto Fornari che ne cura anche la regia. Dal 30 genneio sarà la volta di Benedetto Casillo in Colpo grosso a Villa Pignatiello, una divertentissima commedia tratta liberamente da Ma per fortuna è una notte di luna di Ermanno Carsana. Carlo Buccirosso sarà sul palco del Cilea dal 13 febbraio con Il vedovo allegro di cui è anche autore e regista.Dal 20 febbraio gli Avion Travel in concerto: Peppe Servillo (voce),Peppe D’Argenzio(sax), Flavio D’Ancona (tastiere), Duilio Galioto (piano e tastiere), Ferruccio Spinetti (contrabbasso), Mimì Ciaramella (batteria). Da non perdere! Dall’8 marzo Maurizio Casagrande in La prova del nove, uno spettacolo “musicale, fresco, divertente, da bere tutto in un sorso per togliersi la sete di svago dell’estate” Quella visita inaspettata è il titolo della commedia che Paolo Caiazzo e Maria Bolignano presenteranno dal 24 aprile insieme a Daniele Ciniglio, Cinzia Cordella, Francesca Morgante. Il 10 aprile I ragazzi della Cilea Academy si esibiranno in Ghiri Gori, un musical straordinario che celebra Napoli.