Oggi esce il video di We-People, ultimo singolo dei PlanetFunk, dal 13 ottobre disponibile nei digital store e sulle piattaforme streaming e che anticipa il sesto album atteso per l’inizio del 2016.
Alex Neri, Alex Uhlmann, Domenico “GG” Canu, Marco Baroni e Sergio Della Monica sono tornati – a 3 anni di distanza da The Great Shake – con una track up-tempo dai classici innesti di elettronica, melodia e acustico che, da sempre, contraddistinguono il sound della band.
Una sequenza di volti e luoghi, ma soprattutto tantissimi HIGH5 dati alla camera, in segno di universale fratellanza. Il significato del nuovo video dei PlanetFunk è proprio questo, un virtuale passaggio di mano da una parte all’altra del mondo. Un video assolutamente innovativo nel messaggio, una call to action che vuole essere un invito alla partecipazione. In un momento in cui tutto sembra essere troppo focalizzato sulla parola “Io”, basta un semplice gesto per essere NOI! Sono tantissimi i nomi di amici che hanno risposto alla chiamata. A voi scoprire adesso, guardando il video, i volti di coloro che hanno partecipato! New York, Milano, Bangkok, Londra, Shangai, Parigi, Los Angeles e Sidney sono solo alcune delle città del mondo che fanno da scenografia al video.
La psichedelica cover del singolo rappresenta, non a caso, la sagoma di una mano aperta a dare il 5. E’ stata creata da Tom Hingston, graphic designer di fama internazionale che ha già collaborato con Massive Attack, Nick Cave, Robbie Williams e Rolling Stones.
Il video di We-People anticipa quello che sarà il primo “Real Time social music video”, interamente composto dai contributi dei fan. Con la direzione artistica delle agenzie Youlovehome, Moses e ISNT e lo sviluppo tecnico da parte di 101%, i PlanetFunk hanno ideato l’innovativa app “HIGH5” che i fan potranno a breve scaricare gratuitamente e che permetterà di uploadare un breve filmato (5 secondi) nel quale faranno il gesto di dare il ”cinque” alla camera del device utilizzato (HIGH5). La app sincronizzerà tutti i contributi ricevuti in un’unica sequenza, generando così un videoclip unico della durata del brano (3,45 min.). Il risultato finale sarà un virtuale passaggio di mano da una parte all’altra del mondo. La clip sarà in costante evoluzione, proprio grazie ai contributi dei fan che parteciperanno all’iniziativa.
We-People andrà a sostegno della campagna globale di Save The Children per dire basta alla mortalità infantile. Save the Children ha scelto We-People come colonna sonora dello spot della campagna di prevenzione “Regala un compleanno in più”, che ha come obiettivo la riduzione della mortalità infantile a livello globale. Tutto il ricavato delle vendite del singolo (in vendita nei digital store) verrà devoluto alla Onlus per contribuire a salvare la vita di migliaia di bambini nel mondo.
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