Sabato sera si scende in pista con l’undicesima edizione di “Ballando con le stelle”. Il fortunato programma di Rai 1 condotto da Milly Carlucci, con la partecipazione di Paolo Belli, prenderà il via sabato 20 febbraio dall’Auditorium del Foro Italico di Roma.
Dieci saranno le serate all’insegna del divertimento e del ritmo. A garantire il successo di questa nuova ed entusiasmante edizione – che porterà ancora una volta i telespettatori nel magico mondo del ballo di coppia – sarà un cast di grandi nomi provenienti dal mondo del cinema, della televisione, della musica e della moda. I tredici Vip in gara sono: l’attore Lando Buzzanca, lo stravagante conduttore televisivo Enrico Papi e Platinette, la cantante, attrice e showgirl Rita Pavone, il giornalista, scrittore e conduttore televisivo Salvo Sottile, l’attore Pierre Cosso’, Asia Argento, Margareth Madé; l’attore spagnolo Iago Garcia – che in Italia abbiamo conosciuto nelle soap “Il Segreto” e “Una vita” – e ancora Daniel Nilsson, Michele Morrone, Luca Sguazzini e Nicole Orlando.
Ad insegnare agli aspiranti ballerini, che per la prima volta si cimentano nella disciplina del ballo, sono i maestri Raimondo Todaro, Ekaterina Vaganova, Samanta Togni, Simone Di Pasquale, Vera Kinnunen, Stefano Oradei, Samuel Peron, Maykel Fonts e Alessandra Tripoli. Tra le novità di quest’anno troviamo Maria Ermachkova (pluridecorata campionessa di moltissime gare internazionali), Sara Mardegan, Valeria Belozerova e Ornella Boccafoschi, tre bravissime maestre selezionate durante le tappe del tour Ballando on the road.
Diverse saranno le prove che i protagonisti della nuova edizione di “Ballando con le stelle” dovranno sottoporsi ogni settimana: balli caraibici, standard e latino-americani, ma anche prove a sorpresa che serviranno a valutare il loro grado di preparazione. Le performance saranno accompagnate dalla musica eseguita da Paolo Belli e dalla sua Big Band.
La giuria di esperti capitanata da Carolyn Smith sarà composta come sempre da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e dalla new entry Selvaggia Lucarelli.
Un altro momento è quello riservato al “Ballerino per una notte” spazio che ha per protagonista un ospite molto famoso che si cimenterà nelle vesti di apprendista ballerino. Nella prima puntata ci sarà Conchita Wurst.