Rapisce sguardo e anima la mostra fotografica in esposizione presso il bistrò ristorante Salumeria Upnea. Il cuore di Napoli pulsa di scenari culturali che si rinnovano con Il Rione Sanità alla Salumeria Upnea, un percorso fotografico che vede protagonisti i giovani allievi del corso di fotogiornalismo promosso dall’associazione Upnea, curato da Roberto Stella e Sergio Siano insieme a Luigi Crispino. Angelo Moraca, Claudio De Falco, Maria Giovanna Capone, Annalisa Guida, Ada Santasilia, Fiammetta Tarallo, Sora Quarantelli, Lorella Tripodi, Massimo Caroelli, Federica Lamagra, Irene Angelino.
Sono questi i nomi in primo piano, di un viaggio di scenari che ci immerge in uno dei luoghi più spettacolari e affascinanti della città, Il Rione Sanità, che abbraccia nella maniera più straordinaria la quotidianità di Napoli.
La Mostra, inaugurata mercoledì 2 dicembre, ha catturato sin dai primi istanti lo sguardo curioso e l’attenzione entusiasmata di un pubblico eterogeneo, che sta accorrendo con ardore presso un luogo, dove la singolarità strutturale ed i menù scelti con cura ed esaltante qualità, insieme all’essenzialità, si fondono con l’apertura all’arte ed alla fotografia, di cui la mostra in corso d’opera è senza dubbio il risultato più eccellente.
Il Rione Sanità di scena fino al 7 gennaio ci farà penetrare in un ciclone di immagini che comunicano una miriade di dettagli al solo primo sguardo, confermando di Napoli, la città più eclettica, al centro del mondo, con il suo pluralismo di usanze, costumanze, tradizioni e ricchezze umane e monumentali di eccezionale sapore antropologico.