Il selfie ormai è una moda alla portata proprio di tutti ed in ogni luogo, anche Rosetta, la sonda europea che all’inizio di agosto ha raggiunto la cometa 67P/Churyumov–Gerasimenko, si è fatta il suo primo selfie ed è stato subito un successo, la foto è storica e rappresenta il “il primo selfie con una cometa”.
La foto straordinaria è stata scattata da Rosetta il 7 settembre con la camera Civa: in primo piano si vedono alcuni dettagli della sonda dell’Esa con i pannelli solari e sullo sfondo, ad appena 50 chilometri di distanza, il corpo a forma di “paperella” di 67P/Churyumov–Gerasimenko.
Questa foto straordinaria non è il primo record che il gioiello dell’Agenzia spaziale europea fa registrare, infatti già il 6 agosto Rosetta è diventata il primo oggetto costruito dall’uomo ad entrare nell’orbita di una cometa ed a novembre la sonda Philae sarà la prima sonda della storia ad atterrare su uno di questi ‘sasso’ spaziali, testimoni ancora muti dell’origine del nostro Sistema solare.
Cerca
-
Articoli recenti
- “Cuore puro-favola nera per camorra e pallone” di Roberto Saviano al Teatro Sannazaro di Napoli regia di Mario Gelardi
- Al Teatro Instabile in scena “Cari bambini” lo spettacolo di teatrodanza di Salvatore Castaldo
- Al Mercadante Davide Livermore firma la regia de “Il viaggio di Victor”
- Al Teatro Bellini in scena L’Ispettore Generale con Rocco Papaleo
- Su Rai 2 arriva la sesta stagione di Rocco Schiavone con protagonista Marco Giallini
Find us on Facebook
-