“Tu corri dietro al vento e sembri una farfalla…. e se hai paura ad andar lontano puoi volarmi nella mano”. Lucio Dalla, Cara 1980.
Due anni fa ci lasciava Lucio Dalla, un inestimabile maestro della musica italiana, una persona eclettica, sensibile, schiva; un personaggio enigmatico ma dalla grande anima, un poeta senza tempo. A due anni dall’improvvisa scomparsa, Lucio Dalla vive nei cuori e nei pensieri di tutti noi che continuiamo a ricordarlo con l’ascolto della sua musica appassionata, costruita su note sublimi, senza finitezza.
Lucio Dalla di origini bolognesi, è passato alla storia oltre che per le sue eccellenti doti artistiche, per il profondo amore che ha da sempre nutrito nei confronti della città di Napoli, un luogo che gli ha ispirato la composizione di “Caruso”, incommensurabile capolavoro, così come il videoclip di “Canzone” che Dalla scelse senza indugio di girare nella città partenopea, con la predilezione delle terrazze di Posillipo individuate ad hoc per l’ambientazione. In occasione del ricordevole momento a due anni dalla sua inaspettata assenza, va riconosciuto il merito di un’associazione inaugurata in suo onore. Si tratta di una fondazione celebrata dai familiari di Lucio che darà spazio ai giovani artisti, musicisti, cineasti e pittori, con il fine unico di sostenerli nel raggiungimento del percorso e degli obiettivi. Con il ricordo di Lucio rinnoviamo i sentimenti, l’amore, la bellezza tutta.
Cerca
-
Articoli recenti
- Al Teatro San Ferdinando Lino Musella rilegge Eduardo con Gennareniello
- Recensione libri: Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi di Maurizio De Giovanni
- Alessandra Amoroso incanta Napoli con la tappa del Fino a Qui Tour 2024
- Le Ebbanesis travolgono il Nuovo con Bek Steig
- Peace Please – Controcanti di Natale dal Mondo: la nostra recensione
Find us on Facebook
-