Continuano senza sosta la serie di concerti che Renato Zero tiene al Palalottomatica di Roma, ribattezzato PalaZero per tutto il mese di maggio. Uno show allestito da togliere il fiato. Insieme all’artista sul palco un’orchestra di 34 elementi diretta dal maestro Renato Serio, 8 musicisti e 12 ballerini con le coreografie di Bill Goodson. Durante il corso dello spettacolo viene proiettato anche il videoclip di Un’apertura d’ali, realizzato da Alessandro D’Alatri nel carcere femminile di Latina, inedito scritto da Bigazzi contenuto nel nuovo attesissimo album, “Amo”.
Trasformista inimitabile, il suo carisma, il suo ruolo di seduttore ambiguo di uomini e donne, quel suo fascino equivoco contenuto in una delle sue tante maschere, ritorna insistentemente in tre ore e passa di spettacolo, emozionando il pubblico, trovando sempre le parole giuste, attraverso le sue canzoni e il suo inveire contro una società oramai malata. Renato Zero mette tutti d’accordo e continua imperterrito ad accontentare un pubblico che non lo ha mai abbandonato, personaggio all’altezza dei tempi che ha precorso, anticipato.
Al PalaZero si può anche visitare la mostra dei costumi storici e una fotografica di scatti inediti di Renato, un evento importante per i sorcini che possono ammirare da vicino e perché no, anche inginocchiarsi davanti a degli abiti di scena che fanno riaffiorare emozioni indescrivibili ricordando quando e in quale momento quell’abito è stato indossato dal grande artista. Inoltre, a disposizione del pubblico dei Video Box, nei quali poter lasciare un video messaggio all’artista, e dei mega Backdrop dove è possibile fare una foto e diventare Renato Zero per il tempo di uno scatto.
C’è anche uno spazio allestito per gli artigiani della bella Italia, che l’artista ha fortemente voluto, per ricordare una parte importante di un paese che spesso dimentica le sue tradizioni.
Una permanenza da record al PalaZero, oltre 100mila spettatori in 15 giorni, che forse diventeranno 20, ma non disperate l’AmoTour continuerà, si vocifera che a settembre invaderà Milano.
Da settembre il live andrà in tour in otto città italiane. Sono state confermate già 18 date: il 10, 11, 13, 14 settembre al Mediolanum Forum di Milano, il 10 e il 12 ottobre al Palafabris di Padova, il 15 ottobre all’Unipol Arena di Bologna, il 18, 19 e 21 ottobre al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 28 e il 30 ottobre al Pala Olimpico di Torino, l’8 e 9 novembre al Pala Sele di Eboli, il 12 e 13 novembre al Pala Florio di Bari e il 15 e 16 novembre al Palasport di Acireale.
Cerca
-
Articoli recenti
- Alessandra Amoroso incanta Napoli con la tappa del Fino a Qui Tour 2024
- Le Ebbanesis travolgono il Nuovo con Bek Steig
- Peace Please – Controcanti di Natale dal Mondo: la nostra recensione
- “Peace Please – Controcanti di Natale dal mondo” un successo firmato Rosalba Di Girolamo per Baba Yaga teatro
- Not To Mention: quando il futuro arriva dal jazz
Find us on Facebook
-