FolkNostrum torna nel maggio 2014 con un’edizione ancora più ricca e coinvolgente, sempre sull’incantevole rotta Roma – Barcellona.
Le espressioni rituali e popolari delle culture del Mediterraneo, ovvero i canti, le musiche e le danze, saranno le materie dei corsi intensivi – avanzati e per principianti – del gruppo internazionale di lavoro coordinato dal musicista e musicologo Nando Citarella.
Saranno quattro giorni di crociera – che partirà da Civitavecchia il pomeriggio del 10 maggio per tornarvi il 13 – a bordo della nave Cruise Roma della compagnia Grimaldi Lines con destinazione Barcellona, dove si sosterà per un’intera giornata, con la comodità di avere la propria cabina a pochi passi dalle vivacissime Ramblas.
I corsi e i laboratori impegneranno buona parte della permanenza a bordo e sono affidati ai più qualificati docenti:Nando Citarella e Natale Leclerc – Sortilegi e Baccanali.
La traversata si concluderà con la grande festa/spettacolo collettiva che vedrà protagonisti tutti i corsisti e partecipanti all’evento. Quote di partecipazione a partire da euro 350,00.