Sarà una Signora del teatro e del cinema italiano, Anna Maria Ackermann, a dare voce con le sue letture al viaggio fotografico di Sergio Siano in “Il Mare che bagna Napoli” (Rogiosi), opera prima di quest’artista dell’obiettivo, che sarà presentata venerdì 14 febbraio, ore 18.30, al Megaride Club ( Via S. Lucia 110).
Una iniziativa promossa dalla storica associazione Incontri Napoletani, fondata da Tina Giordano Alario e realizzata grazie all’ospitalità dello stesso club partenopeo di Enzo Meo e Paola Pisano.
Una raccolta fotografica di grande spessore artistico, con tributi letterari di firme prestigiose che racconta (in italiano e inglese) di Napoli e del suo rapporto con il mare. Una frontiera sorgiva di illuminante creatività per Siano, noto fotoreporter del Mattino, che sembra conoscere le sue immagini, prive di retorica e apologetica, solo con il cuore.
Alle letture della Ackermann, si alternano gli interventi di Carlo Nicotera e Pietro Treccagnoli, partecipano Raffaele Aragona, cultore della storia e dei misteri partenopei e l’artista Lello Esposito che assieme a Salvatore Scuotto e Paola Tufo ha contribuito al progetto editoriale con una sua opera.
Coordina Carmela Maietta.
Nel corso della serata, fotoproiezione a cura dell’autore e degustazione dei vini della Masseria Campito(CE), per la riscoperta dell’Asprinio doc delle nostre terre.
Cerca
-
Articoli recenti
- Wunderkammerkabarett apre la rassegna In-stabilestate al teatro Instabile Napoli
- Torna Ethnos, il Festival Internazionale della Musica Etnica
- Prorogata la mostra “Picasso e l’antico” al MANN
- Recensione libri: Sono cose da grandi di Simona Sparaco
- Giuseppe Bonifati nel film “Ferrari” con Penelope Cruz, in concorso a Venezia
Find us on Facebook
-