Jack Johnson segna il suo ritorno sulle scene con il nuovo album “From Here To Now To You”. l primo singolo estratto dall’album è “Radiate”, il brano più intimo e personale dedicato al figlioletto di 6 anni e alla sua immaginzaione senza freni ed è forse la standout track dell’album.
Il disco, composto nell’arco degli ultimi tre anni, è stato registrato in soli dieci giorni alle Hawaii, nello studio personale di Jack Johnson, e si avvale della produzione di Mario Caldato Jr. (i due avevano già lavorato insieme nel 2005).
La scelta di non spostarsi da casa è stata motivata in questo modo dallo stesso cantante/chitarrista: «Mi piaceva l’idea di lavorare al disco avendo comunque i miei figli tra i piedi e gli amici a portata di mano. Ogni tanto qualcuno passava a trovarmi anche solo per bere una birra, io facevo ascoltare le canzoni, e andavamo avanti così».
Non a caso l’album sembra essere quasi una sorta di autobiografia in musica: c’è la canzone dedicata alla sua punk band del liceo “Tape Deck”, quella che parla del figlioletto e della sua immaginazione senza freni “Radiate”, oltre all’immancabile monito ai giovani drogati di tecnologia e social network. Come se non bastasse, “From Here to Now to You” è stato profondamente segnato dalla morte del padre di Jack, avvenuta nel 2009, e non a caso suona molto più adulto e meno spensierato dei suoi predecessori. Dal punto di vista strettamente musicale per la prima volta, infatti, la chitarra viene usata anche per produrre riff dal sapore heavy, e non le solite trame acustiche a cui ci aveva abituato in passato.
Questa la tracklist dell’album:
1. I Got You
2. Washing Dishes
3. Shot Reverse Shot
4. Never Fade
5. Tape Deck
6. Don’t Believe a Thing I Say
7. As I Was Saying
8. You Remind Me of You
9. Radiate
10. Ones and Zeros
11. Change
12. Home
http://jackjohnsonmusic.com/
https://www.facebook.com/jackjohnson
http://twitter.com/#!/jackjohnson
http://www.youtube.com/user/JackJohnsonVEVO