Giovedì 10 Aprile 2014 nell’ambito della Quinta Edizione de La Storia in Piazza, il Genova Film Festival propone la maratona di cortometraggi Golosi di Cinema. La rassegna cinematografica de La Storia in Piazza, che ha visto nelle ultime edizioni una forte affluenza di pubblico, partirà la sera per concludersi a notte inoltrata.
Tra i film in programma Di là dal vetro di Andrea Di Bari, protagonisti Isa Danieli e un eccezionale Erri De Luca per la prima volta nelle vesti di attore, Il principe di Matteo Albano con Sergio Fiorentini (volto noto di cinema e TV e doppiatore tra gli altri di Gene Hackman, Mel Brooks, Danny DeVito), Al servizio del cliente di Giuseppe Tufarulo con Francesco Mandelli (conduttore MTV, attore tra l’altro de “I soliti idioti”) e L’oro rosso di Cesare Fragnelli con Alessandro Haber.
Golosi di Cinema, presentata da Cristiano Palozzi, direttore del Genova Film Festival, ospiterà anche la presentazione del progetto di micro-reddito Barikamà, che sarà introdotto da Alessandra Ballerini. Nato nel 2011, il progetto Barikamà, che consiste nella produzione e vendita di yogurt biologico, è attualmente gestito da Suleman, Aboubakar, Sidiki, Cheikh, Modibo e Youssouf, sei ragazzi Africani che vivono a Roma, cinque dei quali furono coinvolti nelle rivolte di Rosarno del gennaio 2010 contro il razzismo e lo sfruttamento dei braccianti agricoli.
L’ingresso per assistere alle proiezioni e agli incontri dell’ebento Golosi di Cinema è libero. Per il programma intero vedere QUI.