Cinema in Costiera, documentario realizzato nell’ambito delle attività del Social World Film Festival è stato selezionato nella sezione Short Film Corner,sezione competitiva del Festival di Cannes, in programma dal 13 al 25 maggio 2015 .
«Partecipare al Festival di Cannes con un documentario sul Cinema in Penisola – dichiara il regista del film e direttore del festival, Giuseppe Alessio Nuzzo – è un nuovo importante tassello del puzzle per la promozione territoriale attraverso la settima arte, che deve inorgoglire le amministrazioni e i cittadini che credono nel Social World Film Festival, basato sul glorioso passato e un luminoso futuro».
“Cinema in Costiera” ripercorre la storia della Penisola Sorrentina come set di numerosi e celebri film (oltre 100 in 100 anni), attraverso le immagini e i ricordi di protagonisti quali Giancarlo Giannini, Giacomo Rizzo, Valerio Caprara, Giuliana Gargiulo, Raffaele Lauro, Carlo Croccolo e Pino Visconti. Il regista Giuseppe Alessio Nuzzo commenta: «Qui sono stati girati grandi capolavori della cinematografia e quello che stiamo cercando di fare è valorizzare questi territori per la loro bellezza naturalistica e per il loro grande passato». Il documentario rientra nel progetto “Promorecuperavalorizza Penisola”(POR Campania FESR 2007-2013 Asse 1 Obiettivo 1.9) insieme al Social World Film Festival.
Cerca
-
Articoli recenti
- Luca Varone porta al Teatro Acacia con Sherlock I’m Not Holmes
- La Porta del Perdono, il nuovo cortometraggio del regista Samuel Corsaro
- Grande successo per il ritorno in scena di “Memorie di una Schiava”
- “Nebbia al Parco Te” di Enrico Signorini segna l’esordio nell’editoria della Ossorosso Edizioni
- Nuovo appuntamento con “Viaggio verso un nuovo mondo – l’inizio della mia avventura”
Find us on Facebook
-