Al Teatro Brancaccio dall’11 al 12 giugno apre il sipario allo spettacolo “Il Conte Tacchia”, la straordinaria messa in scena del celebre Film di Sergio Corbucci.
L’eterna città di Roma, un goliardico personaggio, una storia avvincente, un cast di grandissimi artisti sono gli ingredienti della commedia musicale più divertente della stagione.
“Il Conte Tacchia” tratteggia con grande comicità e garbo una delle figure più celebri di Roma a cavallo tra l’800 e il 900. Adriano Bennicelli, detto Conte Tac-chia, con le sue rocambolesche avventure diverte ed emoziona.
Dopo averci stupito nei panni di Mastro Titta, l’istrionico Maurizio Mattioli, il più grande rappresentante della romanità dei nostri giorni, qui nel ruolo del Principe, è pronto a far rivivere ancestrali avventure.
Venti canzoni originali, composte dal maestro Enrico Blatti, per raccontare un’epoca lontana.
Una favola ideata da uno degli autori più popolari del panorama teatrale, Toni Fornari. Una regia, energica e moderna che attinge da un glorioso passato, si innerva nel presente e conquista il futuro, curata magistralmente dall’indiscusso maestro della commedia musicale italiana, Gino Landi.
Cerca
-
Articoli recenti
- Al Teatro San Ferdinando Lino Musella rilegge Eduardo con Gennareniello
- Recensione libri: Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi di Maurizio De Giovanni
- Alessandra Amoroso incanta Napoli con la tappa del Fino a Qui Tour 2024
- Le Ebbanesis travolgono il Nuovo con Bek Steig
- Peace Please – Controcanti di Natale dal Mondo: la nostra recensione
Find us on Facebook
-